Ci siamo, dopo la Trackhouse, finalmente stiamo per scoprire la nuova RS-GP di Jorge Martin e Marco Bezzecchi
16 gen 2025 (Aggiornato alle 12:51)
Sono state svelate le due moto della casa di Noale che prenderanno parte alla griglia di MotoGP, ma sul codone spuntano due "antenne"
Per presentare il nuovo prototipo i due piloti hanno girato un simpatico video dove entrano furtivi nella zona "off limits" dove c'è la RS-GP25
Cambia leggermente "esteticamente" la RS-GP25 seppur mantenendo i colori principali visti fino adesso: nero, rosso, viola e bianco
QUI L'ARTICOLO PER SAPERNE DI PIU'
Marco: "Ho ricevuto un caloroso benvenuto, ci hanno mostrato tutta la sede ed è stato fantastico vedere il lavoro dietro. E' emozionante fare parte di questa famiglia. E' bello avere il campione del mondo al mio fianco, abbiamo un buon rapporto. In passato il rapporto è stato un po' più complicato ma è normale perché eravamo giovani e immaturi. Ha fatto qualcosa di incredibile e per me è un riferimento straordinario. Farò del mio meglio per stargli vicino e provare a batterlo"
"Ho messo il numero 1 ovunque - continua- non ho mai avuto alcun dubbio su quale numero mettere perché ho lottato tutta la mia vita per raggiungerlo. Nel numero 1 ho inserito anche l'89 e le due stelle che rappresentano i due mondiali"
Jorge: "La tuta è fantastica, sono entusiasta e non vedo l'ora di svelare la moto. Per me la visita a Noale è stata incredibile. Essere stato lì è stato come il primo giorno di scuola, è stata una visita fantastica e mi sento già parte della famiglia. Il potenziale è altissimo, vedremo che riusciremo a fare. Sono contento di avere Marco nel box, abbiamo lottato nel 2018 per il mondiale Moto3 e il nostro rapporto ha faticato un po'. Però ora va tutto bene. Gli auguro il meglio perché vorrebbe dire che le cose sono positive anche per me"
Sono saliti sul palco i piloti con le tute adornate con i nuovi colori
"E' stato uno dei punti chiave portare le nuove specifiche a Barcellona per capire i commenti di entrambi i nuovi piloti. Porteremo 10 moto nei test di Sepang tra team ufficiale e Trackhouse, un grandissimo sforzo e vorremmo ringraziare tutte le persone che fanno parte dell'Aprilia Racing" Conclude
Il CEO: "Non vedo l'ora di arrivare a Sepang per vedere la nostra nuova coppia di piloti. Abbiamo cambiato tanto, anche con Sterlacchini abbiamo intrapreso una nuova sfida. Non è sufficiente quanto fatto, il nostro obiettivo è vincere e dobbiamo spingere al massimo per raggiungerlo. L'obiettivo è chiaro, in breve termine il rapporto tra il team, i piloti e la moto deve essere la priorità"
Presentato il nuovo Aprilia Racing tachnical director Fabiano Sterlacchini che dichiara: "Credo che si possa percepire la storia dell'azienda, tutte le persone nella struttura sono state pronte a sviluppare la moto nella direzione giusta. Nelle corse è molto importante la combinazione tra la parte ingegneristica e le sensazioni del pilota, solo così si può spingere al limite. Nella competizione bisogna sviluppare ogni aspetto, in questa prima parte ci siamo concentrati su motore e areodinamica. Stiamo lavorando anche sull'elettronica, vogliamo migliorare la moto globalmente"
Non poteva mancare l'ambasciatore del mondo Aprilia Max Biaggi che dichiara: "Marco Bezzecchi è un grande talento è giovane e ha tutte le carte per fare bene. Jorge è il campione anche lui molto forte"
Dopo un video di presentazione ecco entrare sul palco Antonio Boselli che condurra la diretta
Manca sempre meno. Finalmente vedremo i colori della nuova RS-GP25. E scopriremo se Jorge Marti ha scelto il numero #1 sul cupolino
Jorge ha fatto sapere che gli servirà un periodo di adattamento prima di poter eccellere sulla RS-GP. Intervistato al podcast 'Tengo Un Plan', il campione spagnolo ha dichiarato: "Lottare per il titolo non è l'obiettivo del 2025, l'occasione potrebbe esserci già dal 2026".
Siamo presenti negli studi di Sky Sport: ecco le foto live
Il countdown verso l'unveling segna poco meno di mezz'ora. Ci siamo!
Gigi Dall'Igna è stato, è, e sarà assillato dalla domanda più gettonata del recente periodo: chi vincerà il titolo MotoGP, Pecco Bagnaia o Marc Marquez? L'Ingegnere Ducati, forte di una Desmosedici GP25 quala assoluta favorita, ha (più o meno) schiarito le idee degli intervistatori: "Jorge ha chiesto troppo e Marquez ha prestazioni migliori. Se il numero 1 va sull'Aprilia, mi assumo le responsabilità"
Una line-up completamente nuova e affascinante, guidata da un altro innesto, ovvero il nuovo direttore tecnico Fabiano Starlacchini, subentrante a Romano Albesiano.
QUI l'articolo che spiega i dettagli
Si avvicina lo start del campionato, ecco una GUIDA per farsi trovare preparati
Nella giornata di ieri a Berlino è stata svelata anche la S1000RR con cui il campione del mondo 2024 e Van Der Mark, compagno di team, scenderanno in pista la prossima stagione di Superbike
Il CEO di Aprilia Racing ha voluto incitare piloti e squadra sin da subito: "Ci saranno momenti difficili ma è importarsi dirsi tutto. Da un po' non sentivo certe vibrazioni nel box"
Il #1 in MotoGP lo abbiamo visto nel 2023 e 2024 sulla Ducati di Bagnaia. Precedentemente, lo hanno mostrato con orgoglio sul cupolino delle leggende come Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Nicky Hayden. Ora potrebbe essere Martin a portare questo numero in Aprilia.
Come ogni anno immancabile l’appuntamento con l’evento più atteso per premiare chi ha fatto la storia nelle due ruote e celebrare le carriere più belle. I DETTAGLI QUI
Lo spagnolo campione del mondo 2024 si è subito dato battaglia con Marc Marquez, anche lui tra i cordoli
Nel frattempo ecco tutti gli appuntamenti che vedranno impegnati team e piloti nella prossima stagione del motomondiale
Bring. It. On. #MotoGP pic.twitter.com/3dQwmRQqGo
— MotoGP™ (@MotoGP) January 1, 2025
Speciale è l'occasione, altrettanto la livrea: il boss Justin Marks ha fatto verniciare le RS-GP esattamente come le Chevrolet Camaro impegnate nella serie a quattro ruote. L'Aprilia ha un team satellite di alto livello estetico e, se le promesse saranno mantenute, agonistico.
E' possibile vedere la nuova moto sul canale youtube della casa italiana
Secondo te quale sarà la decisione dello spagnolo - Vota il sondaggio QUI
La stagione 2025 sta entrando nel vivo e dopo la giornata dedicata alla presentazione del team Aprilia Trackhouse, stavolta è il turno della squadra ufficiale della compagine di Noale, che tra poco svelerà i colori e le novità della RS-GP 2025 affidata a Marco Bezzecchi e soprattutto al campione del mondo MotoGP, Jorge Martin.
Visualizza questo post su Instagram
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90