SBK: Presentato il team ufficiale BMW, obiettivo titolo iridato

Al BMW Welt di Berlino tolti i veli alle M1000RR di Razgatlioglu e Van Der Mark e la #37 del Mondiale Endurance

Marco PezzoniMarco Pezzoni

15 gen 2025 (Aggiornato il 16 gen 2025 alle 09:12)

E’ terminata poco fa al BMW Motorrad Welt di Berlino, la fabbrica dove vengono assemblate le moto stradali di BMW e di riflesso anche i propulsori per la SBK, la presentazione dei team ufficiali BMW Motorrad WorldSBK e EWC per la stagione 2025.

Tre solamente le M1000RR presenti sul palco: la #60 di Van Der Mark, la #1 di Toprak Razgatlioglu, arrivato con la tuta completamente dorata con la quale ha centrato il titolo SBK nel 2024, e la #37 per il Mondiale Endurance affidata a Markus Reiterberger, Sylvain Guintoli, la new entry Steven Odendaal ed Hannes Soomer.

Le parole di Razgatlioglu e Gonschor


A margine della presentazione hanno parlato il campione in carica SBK ed il capo della divisione Motorrad della Casa Bavarese

Toprak Razgatlioglu ha dichiarato: “Non amo il numero 1 ma lo faccio per BMW, alla seconda gara magari mi ci farò l’abitudine. L’obiettivo è confermare il titolo. Con la vittoria a Barcellona ho iniziato a crederci, Misano che è una pista Ducati è stata la conferma. Grazie a Reiterberger che ha cambiato motore per darne a me uno nuovo, gli chiedo scusa ma ha capito che siamo una grande famiglia. C’è un grande comparto dietro di me e sono felice.”

Christian Gonschor ha detto: “Più di 20 anni fa abbiamo iniziato a sviluppare SBK e ora abbiamo questa, per me ogni parte è fondamentale se vuoi farla rendere al meglio. Se vuoi vincere il titolo tutti i pezzi devono essere al 100%. Ridurre il peso è un passo fondamentale per migliorare ma è più facile a dire che a fare, e quando alleggerisci devi trovare l’equilibrio. Per il mio lavoro il test team è molto importante e con lui metti tutto insieme e sviluppi, cosa che nei weekend non puoi fare.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi