SBK: Presentato il team ufficiale BMW, obiettivo titolo iridato

Al BMW Welt di Berlino tolti i veli alle M1000RR di Razgatlioglu e Van Der Mark e la #37 del Mondiale Endurance

15.01.2025 19:51

E’ terminata poco fa al BMW Motorrad Welt di Berlino, la fabbrica dove vengono assemblate le moto stradali di BMW e di riflesso anche i propulsori per la SBK, la presentazione dei team ufficiali BMW Motorrad WorldSBK e EWC per la stagione 2025.

Tre solamente le M1000RR presenti sul palco: la #60 di Van Der Mark, la #1 di Toprak Razgatlioglu, arrivato con la tuta completamente dorata con la quale ha centrato il titolo SBK nel 2024, e la #37 per il Mondiale Endurance affidata a Markus Reiterberger, Sylvain Guintoli, la new entry Steven Odendaal ed Hannes Soomer.

Le parole di Razgatlioglu e Gonschor


A margine della presentazione hanno parlato il campione in carica SBK ed il capo della divisione Motorrad della Casa Bavarese

Toprak Razgatlioglu ha dichiarato: “Non amo il numero 1 ma lo faccio per BMW, alla seconda gara magari mi ci farò l’abitudine. L’obiettivo è confermare il titolo. Con la vittoria a Barcellona ho iniziato a crederci, Misano che è una pista Ducati è stata la conferma. Grazie a Reiterberger che ha cambiato motore per darne a me uno nuovo, gli chiedo scusa ma ha capito che siamo una grande famiglia. C’è un grande comparto dietro di me e sono felice.”

Christian Gonschor ha detto: “Più di 20 anni fa abbiamo iniziato a sviluppare SBK e ora abbiamo questa, per me ogni parte è fondamentale se vuoi farla rendere al meglio. Se vuoi vincere il titolo tutti i pezzi devono essere al 100%. Ridurre il peso è un passo fondamentale per migliorare ma è più facile a dire che a fare, e quando alleggerisci devi trovare l’equilibrio. Per il mio lavoro il test team è molto importante e con lui metti tutto insieme e sviluppi, cosa che nei weekend non puoi fare.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi