La presentazione del team ufficiale di Noale avverrà nella giornata del 16
Francesco Allevato
16 gen 2025 (Aggiornato alle 09:57)
La stagione 2025 sta entrando nel vivo e dopo la giornata dedicata alla presentazione del team Aprilia Trackhouse, stavolta è il turno della squadra ufficiale della compagine di Noale, che alle ore 12 di domani 16 gennaio svelerà i colori e le novità della RS-GP 2025 affidata a Marco Bezzecchi e soprattutto al campione del mondo MotoGP, Jorge Martin. Una line-up completamente nuova e affascinante, guidata da un altro innesto, ovvero il nuovo direttore tecnico Fabiano Starlacchini, subentrante a Romano Albesiano. La nuovo moto Aprilia verrà presentata direttamente negli studi Sky a Milano e l'evento sarà visibile sul canale 208 di Sky Sport oltre che in streaming su NOW e sul sito MotoGP.com.
Quando inizia la stagione MotoGP 2025: tutte le info, date, orari e dove vederla
Inizia dunque ufficialmente il 2025 di una delle squadre più attese dell'intero lotto della MotoGP, tanto per un Marco Bezzecchi in cerca di riscatto e rilancio dopo un deludente 2024, quanto per una moto che, alla luce della sua competitività, negli ultimi anni si è meritatamente insignita del titolo di "anti-Ducati". Tra i principali motivi di curiosità vi è ovviamente anche l'impatto che il nuovo campione del mondo della top class, Jorge Martin, avrà sulla sua nuova moto, intento nel cercare di portarla al trionfo cosi come fatto con la Ducati del team Pramac.
Nella giornata di domani scopriremo inoltre se lo spagnolo ha optato di correre con il numero "1" sulla carena, destinato esclusivamente al campione del mondo in carica o se, al contrario, ha scelto di proseguire con il suo classico "89". Le prime impressioni dei piloti ufficiali al termine del test di novembre svolto a Valencia erano state positive, adesso è il momento di cogliere i frutti dell'inverno, puntando con decisione al trono di Ducati, come dichiarato dallo stesso Starlacchini poco dopo il suo insediamento a Noale.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90