Per la Aprilia RS-GP "americana" medesima livrea della Chevrolette Camaro: Fernandez e Ogura pronti alla sfida
Charlotte, North Carolina. Parte dall'epicentro della NASCAR il 2025 marcato Trackhouse Racing, formazione al secondo anno di MotoGP. Speciale è l'occasione, altrettanto la livrea: il boss Justin Marks ha fatto verniciare le RS-GP esattamente come le Chevrolet Camaro impegnate nella serie a quattro ruote. L'Aprilia ha un team satellite di alto livello estetico e, se le promesse saranno mantenute, agonistico.
E' la quarta livrea sfoggiata da Trackhouse, perché il debutto avvenne su base bianca e a stelle e strisce, poi arrivò la grafica blu-argentea, mentre a Silverstone il saluto coi piloti USA meglio rappresentativi. Eccoci all'attuale azzurro pastello, "disturbato" da una fascia gialla.
Il nero c'è, e spezza bene le due differenti tonalità. Raul Fernandez, spagnolo di 24 anni, si appresta alla quarta stagione di classe regina, figurando quale esperto della squadra. Per il madrileno l'obiettivo podio è - e deve essere - soddisfabile, nel pieno appoggio del reparto corse di Noale.
Ci tiene molto la proprietà anche ad Ai Ogura, nipponico che arriva con in tasca il titolo Moto2. Tra pochi giorni il pilota dagli occhi a mandorla compirà gli stessi anni del compagno di box. In una recente intervista, il suo obiettivo: diventare Rookie of the Year.
Davide Brivio ha preso in mano le redini del progetto, sfruttando l'enorme esperienza a oggi maturata. SBK, MotoGP, F1 e ancora MotoGP. Il professionista lombardo tiene i rapporti tra il team e Aprilia, aspetto fondamentale per una formazione satellite che, al momento, conta la medaglia di argento ottenuta da Miguel Oliveira nella Sprint del Sachsenring.
Chissà se, davvero, presto si andrà a correre al ventilato circuito del Tennesse. Le possibilità ci sono, e Trackhouse ne sarebbe veramente lieta. Da notare l'enorme effort che la struttura compierà: tre piloti nella NASCAR, due nel mondiale a due ruote.
Durante la diretta della presentazione tenutasi via streaming, sono esplosi i commenti dei tifosi. Una livrea del genere mica passa inosservata. Il bilancio: sembra opaca, invece brilla di luce "diversa", aggettivo che ha e sta spopolando in internet.
Se vogliono dare nell'occhio gli americani sono i numeri 1. E via con Ross Chastain, Shane Van Gisbergen e Daniel Suarez vicini alla Chevy, mentre Raul Fernandez e Ai Ogura affiancavano l'Aprilia. Siamo ansiosi di ammirare le RS-GP dal vivo e, perché no, pure le Camaro.
Link copiato