Nuova Honda CBF1000

Arriva un inedito telaio in alluminio per la 1000 giapponese
Nuova Honda CBF1000

9 nov 2009

Honda, che non sarà presente all’EICMA 2009, ha svelato la nuova CBF1000 per la prossima stagione. La quattro cilindri in linea semicarenata ha come grande novità un inedito telaio in alluminio e una estetica rinnovata. La CBF è una moto facile, versatile e pensata per muoversi velocemente in città quanto sui passi di montagna. E per offrire il massimo confort in ogni condizione di guida, è dotata di serie di numerose regolazioni. Dal cupolino (regolabile su 4 posizioni) alla sella (regolabile su tre altezze).

A detta dei tecnici giapponesi, l’inedito telaio in alluminio è stato studiato per rendere la CBF1000 ancora più maneggevole e facile da guidare. Esteticamente, invece, la nuova giapponese rimane fedele alle linee che da sempre la caratterizzano, diventando però più moderna ed attuale. I due gruppi ottici della CBF1000 caratterizzano l'immagine grintosa della moto. anteriormente, troviamo il medesimo faro sdoppiato a basso profilo che già equipaggia la CBR600RR, mentre al posteriore c’è un nuovo faro a LED. La strumentazione, invece, richiama quella della nuovissima VFR1200F.

Il propulsore, lo stesso che equipaggia la CBR1000RR, ha un setup che ne esalta la coppia. Il rapporto di compressione è stato comunque irrobustito (da 11:1 a 11,2:1), migliorando sia la potenza massima (+ 9 CV) che l'efficienza del propulsore. Il punto nodale è sempre l’erogazione ai medi regimi, largamente la fascia più utilizzata. La nuova CBF1000 si caratterizza anche per la presenza di un nuovo sistema di scarico, sottolineato dal singolo terminale in acciaio inossidabile posto sul lato destro.

La CBF1000 èdisponibile anche nella versione ST, dotata di ABS Combinato di serie: il sistema unisce le funzioni del CBS (la Frenata Combinata che ripartisce la forza frenante fra l'anteriore e il posteriore) all’ABS Honda.

Quattro infine le colorazioni: nero, grigio, bianco e oro.

Guarda le foto


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi