Temi caldi
8 lug 2025
Dopo aver annunciato una lineup del tutto nuova per la Superbike, il team Petronas MIE Racing ha reso nota anche un'importante novità per il mondiale Supersport in vista del round di Donington Park in programma questo fine settimana. Con il malese Syarifuddin Azman impegnato nell'Asia Road Racing Championship, la squadra capitanata da Midori Moriwaki ha infatti dovuto cercare un sostituto e ha deciso di puntare su un volto noto del panorama italiano. Sarà infatti Luca Ottaviani a salire in sella alla Honda CBR600RR, effettuando al contempo il proprio debutto sul circuito inglese.
Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"
Per Luca, attualmente in piena lotta per il titolo nella Supersport del Campionato Italiano Velocità con l'MV Agusta dell'Extreme Racing Service, non si tratterà dell'esordio assoluto nel paddock del mondiale SBK. Sarà però la prima esperienza con la sportiva della Casa di Tokyo: “Non ho mai gareggiato a Donington Park, ma l'ho visto tante volte in TV e sembra un circuito fantastico", ha detto Ottaviani. "Non vedo l'ora di cominciare e sono molto curioso di guidare la Honda CBR600RR, con cui credo di poter essere competitivo. Ringrazio Midori Moriwaki per l'opportunità, farò del mio meglio per portare in alto i colori del team”.
MotoGP, missione Brno per Martin: test in vista con l'Aprilia
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90