4 lug 2025
E' stata un'assenza breve, quella di Tito Rabat dal paddock del mondiale Superbike. Dopo il divorzio consensuale con il team Motoxracing, il campione del mondo Moto2 del 2014 è infatti già pronto a tornare in azione con dei nuovi colori, ovvero quelli del team Petronas MIE Racing. Lo spagnolo salirà in sella alla Honda CBR1000RR-R della squadra capitanata da Midori Moriwaki nel round di Donington Park, prendendo il posto lasciato libero da Tarran Mackenzie.
Per lo spagnolo si tratterà del debutto con la squadra, ma non di un esordio assoluto con Honda visto che alla guida della CBR ha già corso e vinto negli scorsi anni nel campionato spagnolo Superbike (ESBK) come portacolori Laglisse. Quello del team MIE sarà però un cambio completo di line up visto che dall'altro lato del box ci sarà il portoghese Ivo Lopes al posto di Zaqhwan Zaidi, impegnato nell'Asia Road Racing Championship a Motegi.
EWC: Locatelli svela il casco speciale per la 8 Ore di Suzuka
“Dopo aver saltato il round di Misano, arrivo a Donington con rinnovata motivazione e tanta voglia di ben figurare”, ha detto Tito in vista di questa nuova avventura. “Sarà la mia prima volta con una Honda nel mondiale Superbike, così come lo sarà con questo team. Senza aver svolto test o preparazioni non sarà semplice e ne sono consapevole, ma si tratta comunque di una bella opportunità e cercherò di trarne il massimo. L'importante sarà migliorare costantemente di sessione in sessione e vedremo poi cosa accadrà. Nel frattempo ringrazio il team Petronas MIE Racing per la fiducia e spero di essere all'altezza delle aspettative”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90