Temi caldi
Lo spagnolo tornerà mercoledì in sella alla RS-GP, a Misano. Dall’esito delle giornata dipenderà il suo rientro, tra la voglia di tornare a la tensione con Noale
Gianmaria Rosati
7 lug 2025 (Aggiornato il 8 lug 2025 alle 10:29)
Jorge Martin è pronto a tornare in sella ad una MotoGP. Dopo essere salito nuovamente su una moto a Barcellona, riprendendo gli automatismi grazie ad una RSV4, il Campione del Mondo in carica è pronto per riassaporare quel gusto che solo una MotoGP sa regalare. Come confermato da Aprilia infatti Martin svolgerà un test con la RS-GP mercoledì, sotto il sole di Misano.
Ricordiamo che Martin ha recentemente sostenuto nuovi controlli medici, che hanno confermato l’andamento positivo del recupero sia per quanto concerne lo scafoide che le costole, ma anche al contempo gli hanno impedito di rientrare al Sachsenring. La missione è così divenuta tornare in azione a Brno, e questo test regalerà le risposte del caso.
Il test di Misano ovviamente non sarà però importante solo per questo. Sono infatti passate diverse settimane dall’Aprilia All Stars, quando Martin e Aprilia hanno mostrato segnali di distensione davanti ai fan di Noale, e nelle settimane successive sono letteralmente volati gli stracci, soprattutto per quanto concerne Jorge ed il suo manager Albert Valera.
“Sarà più dura già a partire dal test” ha ammesso qualcuno in Aprilia di recente a microfoni spenti, e non è difficile da credere. In ogni caso la buona notizia è che Martin è pronto per tornare a guidare una MotoGP, per onorare al più presto quel numero uno che porta sulla carena della sua Aprilia.
MotoGP, Zarco esclusivo: "Honda migliore rispetto al 2024. Il mio futuro? Con loro"
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90