SBK: Sergio Garcia e HRC insieme per il round di Magny-Cours

Dopo il test ad Aragòn, lo spagnolo correrà sulla Honda ufficiale nell'appuntamento d'oltralpe delle derivate di serie andando a sostituire l'infortunato Iker Lecuona
SBK: Sergio Garcia e HRC insieme per il round di Magny-Cours
© HRC

La notizia era nell'aria avendo già svolto un test al Motorland di Aragòn negli scorsi giorni (qui le sue impressioni dopo le due giornate), ma adesso è arrivata l'ufficialità: Sergio Garcia correrà nel mondiale Superbike come pilota ufficiale Honda in occasione dell'appuntamento francese in programma il prossimo fine settimana a Magny-Cours.

SBK, Barnabò: "Bautista la mia prima scelta, ma dire no a Rea è stato difficile"

Garcia pronto per il debutto in SBK, prima del ritorno in Moto2


Lo spagnolo sarà al via in sella alla CBR1000RR-R con i colori HRC al fianco di Xavi Vierge, andando così a sostituire il connazionale Iker Lecuona ancora convalescente dopo l'infortunio rimediato nell'incidente dello scorso round in Ungheria che gli ha fatto perdere anche la 8 Ore di Suzuka. Per Garcia, al debutto in gara con una SBK, si tratterà così di un altro weekend di gara in qualità di “rimpiazzo” come già successo al Balaton Park in Moto2, esperienze utili a ritrovare confidenza in moto in vista del rientro a tempo pieno in gara la prossima stagione, in cui correrà proprio nella classe intermedia del Motomondiale con il team Gresini.

Moto2, prove di 2026 per Ferrandez: Alberto al via del GP di Misano

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, dopo Petrucci, il vuoto: BMW e la complicata caccia al secondo pilota

Svanite le possibilità Miller, Canet e Vinales, pochi sono i nomi rimasti sul tavolo. Oliveira deve decidere, mentre il profilo a sorpresa è quello di… Pol Espargarò

SSP, Ferrari ed il positivo test con WRP: "Insieme nel 2026? Ci può essere la chance"

L'INTERVISTA ESCLUSIVA - Matteo spiega: "Ho sempre voluto affiancare un campionato alla MotoE e vorrei farlo anche nel 2026. La nuova V4R? Le altre case dovranno stare al passo"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi