Temi caldi
29 ago 2025 (Aggiornato alle 07:09)
In occasione del Gran Premio di Misano in programma tra due settimane, la griglia del mondiale Moto2 si arricchirà di una presenza da tenere d'occhio, ovvero Alberto Ferrandez Beneite. Vecchia conoscenza del Campionato Italiano Velocità, il giovane pilota spagnolo è uno dei migliori prospetti dell'Europeo Moto2 che si corre nel contesto del FIM JuniorGP (dove occupa attualmente il secondo posto con tre vittorie all'attivo) ed è pronto a mettersi in gioco nella serie iridata.
Alonso come Acosta: David sulle orme di Pedro (anche) in Moto2
Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Ferrandez sarà in sella ad una Boscoscuro con i colori Beta Tools, scelta assolutamente comprensibile visto che si tratta della stessa moto che guida con grandi risultati anche nell'Europeo dove è tuttora in piena lotta per il titolo contro Unai Orradre. Tuttavia, il weekend romagnolo non sarà soltanto un'esperienza importante per la stagione in corso, ma anche e soprattutto una grande opportunità in ottica 2026 per l'iberico, essendo uno dei piloti in lizza per una sella nel team Pramac.
Con Tony Arbolino ormai destinato all'addio per muoversi in direzione Fantic, la squadra italiana sta infatti cercando un degno sostituto e in cima alla lista sembra esserci proprio Ferrandez, seppur con anche altri possibili candidati come Albert Arenas e Filip Salac (il quale potrebbe però accasarsi a sua volta in Fantic). Quel che è certo, è che con un bel risultato Alberto alzerebbe di parecchio le proprie – già alte – quotazioni.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90