SBK, Sergio Garcia: “La CBR ha un gran potenziale, ho dovuto cambiare il mio stile”

Lo spagnolo ha guidato la Honda nei test di Aragòn come sostituto dell'infortunato Lecuona: “Moto diversa da ciò a cui sono abituato, ma è stata una bella opportunità”
SBK, Sergio Garcia: “La CBR ha un gran potenziale, ho dovuto cambiare il mio stile”
© HRC

Pur essendo arrivato l'annuncio del suo approdo nel team Gresini Racing per la prossima stagione del mondiale Moto2, Sergio Garcia ha preso parte come da programma ai test della Superbike andati in scena sul circuito di Aragòn. L'iberico è infatti salito in sella alla Honda CBR1000RR-R del team ufficiale HRC come sostituto dell'infortunato Iker Lecuona andando ad affiancare il titolare Xavi Vierge nel corso delle due giornate al Motorland. Chiaramente si è trattato di un test-apprendistato per Garcia, al debutto assoluto in SBK, ma il riscontro è stato positivo: ecco le sue parole.

thumbnail

Arbolino pronto a cambiare team, Italtrans punta su Munoz: le ultime dal mercato Moto2

Garcia: “Siamo andati in progressione durante il test”


La prima giornata di test è durata meno del previsto in quanto la mattina l'asfalto era ancora umido, ma è stata comunque positiva perché ho avuto la possibilità di salire per la prima volta sulla Honda e in generale sulla Superbike, mentre nella seconda ho potuto lavorare di più in pista e insieme al team”, ha commentato Sergio. “Nel complesso penso che sia stato un test decisamente positivo dal punto di vista dei risultati ottenuti, soprattutto considerando che si tratta di una moto molto diversa rispetto a quelle a cui sono abituato”.

Ho trovato del gran potenziale sulla CBR 1000RR-R e la squadra ha svolto un ottimo lavoro con il setup per mettermi a mio agio”, prosegue lo spagnolo. “Da parte mia, ho dovuto cambiare il mio stile di guida concentrandomi sulla comprensione della moto, ma i tempi sono stati incoraggianti pur avendo girato soltanto con gomme da gara e siamo andati in progressione durante il test. Mi sono divertito ed è stata una bella opportunità, perciò non posso che ringraziare HRC per il supporto di questi giorni”.

BSB: "king of the Mountain": Ryde leader dopo il round di Cadwell Park

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP300: Mirko Gennai con Kawasaki ProDina a Magny Cours

Il pilota toscano sostituirà lo spagnolo Julio Garcia, infortunatosi in allenamento, nel prossimo appuntamento della categoria in Francia

SBK, dopo Petrucci, il vuoto: BMW e la complicata caccia al secondo pilota

Svanite le possibilità Miller, Canet e Vinales, pochi sono i nomi rimasti sul tavolo. Oliveira deve decidere, mentre il profilo a sorpresa è quello di… Pol Espargarò
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi