SBK: Ducati raggiunge la gara numero 1000, Kawasaki a quota 999

In Ungheria la Casa bolognese ha raggiunto la millesima presenza con una gara di ritardo. Beffa per la Casa di Akashi, assente nelle corse domenicali
SBK: Ducati raggiunge la gara numero 1000, Kawasaki a quota 999
© GPAgency

Nel fine settimana ungherese andato in scena sul nuovissimo circuito del Balaton Park, il mondiale Superbike ha festeggiato (nella Superpole Race vinta dal solito Toprak Razgatlioglu) la gara numero 1000 della propria storia. Un traguardo assolutamente degno di nota, ma che soltanto Ducati ha raggiunto con una gara di ritardo, mentre Kawasaki è stata beffata dall'incidente di Gara 1 e si è fermata a quota 999 partenze.

SBK, ufficiale: Manzi passa in top class con il team GYTR GRT Yamaha

Ducati a quota 1000, beffa per la Ninja


La Casa di Borgo Panigale ha disputato la gara numero 1000 della propria storia in occasione della 1001, ovvero Gara 2, potendo vantare di aver preso parte a tutte le gare della serie iridata a parte una. L'unica manche senza alcuna Ducati in griglia è stata infatti Gara 2 del round di Istanbul del 2013, con Ayrton Badovini che non ne prese parte dopo il ritiro della corsa precedente. Il marchio italiano così diventato il primo ad arrivare a questo particolare traguardo, battendo la concorrenza di quella Kawasaki in vantaggio fino all'inizio del weekend ungherese.

La “verdona” di Akashi era infatti l'unica moto ad aver sempre gareggiato in Superbike senza saltare nemmeno uno start e avrebbe quindi festeggiato le 1000 partenze proprio in occasione della millesima del mondiale. Tuttavia, con Garrett Gerloff coinvolto nella maxi carambola avvenuta al via di Gara 1 con l'unica Ninja ZX-10RR in griglia ed il conseguente “unfit” per le corse domenicali, Kawasaki è rimasta a quota 999 e dovrà attendere Magny-Cours per raggiungere a sua volta questo storico traguardo.

EWC, ufficiale: Vierge sostituto di Lecuona in HRC per la 8 Ore di Suzuka

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi