Temi caldi
27 lug 2025
Dopo aver vinto sia la numero 800 che la 900, Toprak Razgatlioglu ha trionfato anche nella 1000esima corsa della storia del mondiale Superbike. Il turco di casa BMW ha dominato la scena al Balaton Park imponendosi in una Superpole Race in condizioni miste, con l'asfalto che si è andato via via ad asciugare premiando i piloti scattati con le slick come il numero 54, che dopo aver lasciato “sfogare” Sam Lowes nelle prime tornate si è messo davanti salutando il resto del gruppo fino alla bandiera a scacchi. Un successo importantissimo soprattutto in ottica campionato, visto che permette a Toprak di portarsi a +21 su un Bulega in difficoltà per via della gomma intermedia, scelta che non ha portato i risultati sperati.
SBK Balaton: Iannone alza bandiera bianca per problemi fisici
Come detto, in seconda piazza ha chiuso Sam Lowes con la Ducati del team Marc VDS, seguito dalla Rossa ufficiale di Alvaro Bautista e da un nuovamente competitivo Andrea Locatelli con la Yamaha. Grande rimonta anche per Axel Bassani, sesto con la Bimota (e unico con l'intermedia all'anteriore ad essere entrato in zona punti) alle spalle di Xavi Vierge, mentre è stata una corsa da dimenticare per Danilo Petrucci e Nicolò Bulega.
Per i due italiani è stata una gara “a gambero” in quanto la scelta della mescola intermedia sia all'anteriore che al posteriore non ha pagato, facendoli retrocedere fino ai margini della Top 10. In particolare, Danilo ha chiuso decimo dopo aver lottato per i punti con Ryan Vickers, Tarran Mackenzie e Jonathan Rea, mentre Nicolò è arrivato addirittura tredicesimo, non ottenendo quindi neanche un punto. Il ducatista sarà chiamato ad un immediato recupero in Gara 2, dove scatterà a centro gruppo.
CIV: Xavi Artigas omaggia Alsina a Misano con un casco speciale
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90