SBK Balaton: Razgatlioglu-show in Superpole, Bulega in seconda fila

Il turco ha siglato il miglior crono della qualifica rifilando quasi mezzo secondo al resto del gruppo. Bene Locatelli, terzo davanti a Nicolò e a Danilo Petrucci
SBK Balaton: Razgatlioglu-show in Superpole, Bulega in seconda fila
© GPAgency

In una Superpole “a due tempi” per via della bandiera rossa provocata dalla spettacolare caduta di Tito Rabat (fortunatamente senza grosse conseguente fisiche per lo spagnolo) è stato Toprak Razgatlioglu a conquistare il miglior crono con un giro record in 1'38''357 che gli ha permesso di rifilare ben 477 millesimi al più diretto inseguitore, ovvero il sempre veloce Sam Lowes. Il pilota del team Marc VDS si è confermato competitivo alle spalle del turco di casa BMW e ha preceduto un ottimo Andrea Locatelli, che chiude la prima fila con la Yamaha ufficiale.

SBK, MGM Bonovo al bivio: si prosegue fino al termine della stagione?

Bulega e Petrucci in seconda fila


Dopo le difficoltà patite nelle prove libere, Nicolò Bulega è riuscito ad effettuare un importante passo in avanti centrando la quarta casella della griglia con la Ducati Aruba, seguito da quella del team Barni guidata da Danilo Petrucci e dalla Honda di Iker Lecuona, veloce sulla pista ungherese nonostante le sue perplessità sulla sicurezza del tracciato. In terza fila Alvaro Bautista e Andrea Iannone, rispettivamente settimo e ottavo dopo una Superpole in cui buona parte dei piloti ha migliorato il proprio crono nell'ultimo (e unico) tentativo dopo la bandiera rossa.

Top 10 completata da Xavi Vierge e Jonathan Rea, mentre è stata una qualifica da dimenticare per le Bimota: Alex Lowes è caduto due volte chiudendo dodicesimo, mentre Axel Bassani è addirittura ventesimo e sarà chiamato ad una poderosa rimonta in gara. Indietro anche Yari Montella, diciassettesimo dopo una caduta nelle FP3, e Michael Ruben Rinaldi, ventiduesimo.

CIV SBK: Delbianco firma la quarta pole position stagionale a Misano

SBK, la classifica della Superpole


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi