Temi caldi
26 lug 2025
Poker di pole per Alessandro Delbianco che si conferma il migliore nel giro veloce anche al Misano World Circuit. Dopo la prima posizione nel turno in notturna di venerdì sera, DB52 ha migliorato nel Q2 arrivando a sfiorare il proprio record della pista fatto registrare ad aprile.
CIV, DMR Racing festeggia i 70 anni di Yamaha nella Racing Night
Il turno di Q2 della classe SBK al Misano World Circuit, sede del quarto round del Dunlop CIV è stato estremamente incerto. Alessandro Delbianco è riuscito a conquistare la sua quarta pole stagionale nonostante Gabriele Giannini, Nicholas Spinelli e Michele Pirro abbiano provato a strappare il poker di trofei al classe 1997. Pronti, via il pilota DMR Racing è entrato in pista facendo registrare subito tre giri veloci migliorando giro dopo giro il tempo fatto registrare nelle qualifiche notturne di ieri sera. Al terzo passaggio la zampata che gli è valsa la pole: 1’35”119 e pole – che sembrava – in ghiaccio. A tenere Delbianco col fiato sospeso ci ha pensato soprattutto Gabriele Giannini, il pilota romano della Scuderia Improve – Firenze Motor è arrivato in diverse occasioni a casco rosso nel terzo settore fermandosi però a 54 millesimi da Delbianco. A chiudere la prima fila il campione in carica Michele Pirro, lontano solo 93 millesimi dalla pole di DB52 ma che ha visto Giannini inserirsi tra sé e il suo primo rivale per il titolo. Quarta piazza per il rientrante Nicholas Spinelli che dopo aver dovuto saltare gli ultimi due round a causa della concomitanza con i round della MotoE si è preso la seconda fila con l’Aprilia RSV4 1100 Factory del team Revo – M2. Straordinaria performance di Lorenzo Baldassarri con la Ducati Panigale V4 2025 del Cecchini Racing Team che nonostante la moto in configurazione Production Bike ha incassato solo sei decimi da Delbianco e soprattutto infliggendo sette decimi a Davide Stirpe, secondo delle moto Production in settima piazza con Luca Vitali sulla Ducati V4 R del Broncos Racing Team tra di loro.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90