Temi caldi
26 lug 2025 (Aggiornato alle 07:20)
Non è certamente una situazione semplice, quella che sta vivendo nell'ultimo periodo il team MGM Bonovo Racing nel mondiale Superbike. La compagine capitanata da Michael Galinski ha infatti dovuto salutare a sorpresa Scott Redding, il quale ha deciso di tornare a correre a tempo pieno nel BSB con il team Hager PBM senza farlo sapere all'ormai ex-squadra (come ha confermato lo stesso Team Owner).
Correndo ai ripari, il team MGM ha trovato in Tarran Mackenzie il giusto rimpiazzo, con lo scozzese che è così tornato in griglia dopo un solo round di assenza in seguito alla separazione dal Petronas MIE Racing. Al momento, come indicato dalla squadra, l'accordo è soltanto per il round in corso sul circuito ungherese del Balaton Park, ma sembra ci sia la concreta possibilità di proseguire insieme fino al termine della stagione.
SBK, Iannone: "Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no"
“E' ovviamente bello essere di nuovo in griglia dopo aver saltato un round”, ha detto Mackenzie che nel frattempo ha guidato la Ducati Panigale V4 R per la prima volta. “Si tratta di una bella opportunità e, anche se adesso l'accordo parla solo di questo weekend, il piano è di proseguire insieme fino al termine della stagione. Si tratta di una grande sfida, non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma è la prima volta che mi trovo qui con una moto in grado di farmi arrivare in alto e ciò mi ha fatto tornare il sorriso. Penso che un pilota felice sia un pilota veloce”.
Sam Lowes: "Vedremo sempre più piloti passare dalla Moto2 alla SBK"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90