SBK, MGM Bonovo al bivio: si prosegue fino al termine della stagione?

La squadra di Michael Galinski è al via del round ungherese di questo weekend con Mackenzie, sostituto di Redding, con il quale dovrebbero arrivare alla fine dell'anno
SBK, MGM Bonovo al bivio: si prosegue fino al termine della stagione?
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

26 lug 2025 (Aggiornato alle 07:20)

Non è certamente una situazione semplice, quella che sta vivendo nell'ultimo periodo il team MGM Bonovo Racing nel mondiale Superbike. La compagine capitanata da Michael Galinski ha infatti dovuto salutare a sorpresa Scott Redding, il quale ha deciso di tornare a correre a tempo pieno nel BSB con il team Hager PBM senza farlo sapere all'ormai ex-squadra (come ha confermato lo stesso Team Owner).

Correndo ai ripari, il team MGM ha trovato in Tarran Mackenzie il giusto rimpiazzo, con lo scozzese che è così tornato in griglia dopo un solo round di assenza in seguito alla separazione dal Petronas MIE Racing. Al momento, come indicato dalla squadra, l'accordo è soltanto per il round in corso sul circuito ungherese del Balaton Park, ma sembra ci sia la concreta possibilità di proseguire insieme fino al termine della stagione.

SBK, Iannone: "Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no"

Mackenzie: “L'idea è di concludere la stagione insieme”


E' ovviamente bello essere di nuovo in griglia dopo aver saltato un round”, ha detto Mackenzie che nel frattempo ha guidato la Ducati Panigale V4 R per la prima volta. “Si tratta di una bella opportunità e, anche se adesso l'accordo parla solo di questo weekend, il piano è di proseguire insieme fino al termine della stagione. Si tratta di una grande sfida, non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma è la prima volta che mi trovo qui con una moto in grado di farmi arrivare in alto e ciò mi ha fatto tornare il sorriso. Penso che un pilota felice sia un pilota veloce”.

Sam Lowes: "Vedremo sempre più piloti passare dalla Moto2 alla SBK"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi