Temi caldi
23 lug 2025
L'approdo di Scott Redding nel British Superbike a tempo pieno (con il team Hager PBM Ducati, squadra con cui aveva conquistato il titolo nel 2019) è stato un filmine a ciel sereno per il team MGM Bonovo Racing. La compagine capitanata da Michael Galinski è stata infatti colta di sorpresa dalla notizia in quanto, come ha spiegato lo stesso Team Owner, Scott non aveva detto nulla prima di firmare per il ritorno nel campionato d'oltremanica. La struttura è comunque presente al Balaton Park, teatro del round ungherese del mondiale SBK, ma in sella alla Ducati Panigale V4 R ci sarà lo scozzese Tarran Mackenzie.
MotoGP: cambio di location per il Gran Premio dell'Argentina
Il Team Owner dell'MGM Bonovo Racing non ha usato mezzi termini per descrivere la situazione: “Dopo che Scott ha corso nel BSB a Knochill senza prima consultarsi con noi, adesso abbiamo saputo attraverso i media che sarà impegnato a tempo pieno nel British Superbike correndo anche a Brands Hatch nello stesso weekend in cui avrebbe dovuto gareggiare nel mondiale. Diamo quindi per scontato che non rispetterà il suo contratto con MGM”.
Al contempo, il team ha trovato in Tarran Mackenzie il sostituto perfetto per il round del Balaton: “Abbiamo deciso di dare a Tarran una chance di dimostrare cosa sa fare, poi vedremo come si svilupperà la situazione in futuro. Come al solito, noi daremo il massimo e cercheremo di correre regolarmente le prossime gare fino al termine della stagione”.
Poncharal: "Toprak in MotoGP dovrà cambiare pelle, ma mi ricorda Spies" | Esclusiva
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90