Temi caldi
25 lug 2025
Dopo il dominio visto nelle prove della mattina, ci si aspettava un Toprak Razgatlioglu al comando anche nelle FP2 della Superbike al Balaton Park. Tuttavia, con una zampata finale è stato Sam Lowes a strappare il miglior crono in 1'39''528 in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Marc VDS, precedendo proprio il turco di casa BMW per 446 millesimi di secondo. Ottima anche la prestazione di Andrea Iannone, nuovamente terzo con i colori Go Eleven, seguito da Iker Lecuona con la Honda (quarto nonostante una scivolata) e Remy Gardner con la Yamaha, fresco di rinnovo fino al 2027.
MotoGP, ecco il calendario 2026 tra novità e conferme
Sesta piazza per Alvaro Bautista, primo dei piloti ad accusare oltre un secondo di ritardo dal miglior riferimento siglato, con Alex Lowes settimo sulla Bimota e Ryan Vickers ottavo. Sessione complicata per Nicolò Bulega, che con la Ducati ufficiale del team Aruba non è riuscito ad andare oltre la nona piazza accusando 1''132 dalla leadership e sarà quindi chiamato ad un netto passo in avanti in Superpole per provare a tener testa a Toprak e non farlo scappare in campionato.
Decima posizione per Andrea Locatelli, il quale precede la coppia del team Barni Spark Racing formata da Yari Montella e Danilo Petrucci, con Axel Bassani quindicesimo davanti ad un Jonathan Rea nuovamente poco incisivo con la Yamaha, mentre Michael Ruben Rinaldi ha chiuso il turno al 22° posto. Da segnalare inoltre i numerosi lunghi avvenuti in curva 15 prima dell'ultimo cambio di direzione, che potrebbero rappresentare una chiave importante in ottica gara.
CIV: DMR Racing festeggia i 70 anni di Yamaha alla Racing Night
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90