Temi caldi
25 lug 2025
Nuovo circuito, medesimo risultato. La prima sessione di prove libere del mondiale Superbike al Balaton Park ha visto in Toprak Razgatlioglu un vero e proprio mattatore visto che il turco di casa BMW ha girato in 1'39''743 mettendo tutti in riga sin dalle prime tornate sull'inedito tracciato ungherese. Il primo degli inseguitori è un sorprendente Sam Lowes con i colori del team Marc VDS staccato di 404 millesimi di secondo dal leader, mentre a chiudere il podio di sessione troviamo un ottimo Andrea Iannone, terzo con la Ducati Go Eleven con cui sembra aver ritrovato la giusta competitività.
SBK, Bautista: "Sento di poter ancora vincere, ma cerco un pacchetto all'altezza"
Quarta e quinta piazza per le Ducati ufficiali del team Aruba, con Alvaro Bautista quarto seguito da Nicolò Bulega, entrambi staccati di circa otto decimi dal best lap di Razgatlioglu. Quest'ultimo ha fatto la differenza nonostante le Ducati si siano rivelate velocissime al Balaton, visto che alle sue spalle ne troviamo ben cinque considerando anche Danilo Petrucci in sesta piazza con la Panigale V4 R del Barni Spark Racing.
Chiudono la Top 10 Alex Lowes, Iker Lecuona, Garrett Gerloff e Ryan Vickers, mentre è stata una sessione più complicata del previsto per Andrea Locatelli, 12° davanti a Yari Montella, scivolato a fine turno, e Axel Bassani. Addirittura 17° Jonathan Rea, con Michael Ruben Rinaldi in 22esima piazza.
SBK, Rea: "Ho delle opzioni per il 2026, devo capire cos'è meglio per me"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90