SBK Ungheria: Razgatlioglu fa il vuoto nelle FP1, Iannone 3°

Toprak ha messo tutti in riga nella prima sessione al Balaton Park, chiudendo con margine su Lowes e su un ritrovato Andrea. Quinto Bulega, alle spalle di Bautista
SBK Ungheria: Razgatlioglu fa il vuoto nelle FP1, Iannone 3°
© GPAgency

Nuovo circuito, medesimo risultato. La prima sessione di prove libere del mondiale Superbike al Balaton Park ha visto in Toprak Razgatlioglu un vero e proprio mattatore visto che il turco di casa BMW ha girato in 1'39''743 mettendo tutti in riga sin dalle prime tornate sull'inedito tracciato ungherese. Il primo degli inseguitori è un sorprendente Sam Lowes con i colori del team Marc VDS staccato di 404 millesimi di secondo dal leader, mentre a chiudere il podio di sessione troviamo un ottimo Andrea Iannone, terzo con la Ducati Go Eleven con cui sembra aver ritrovato la giusta competitività.

SBK, Bautista: "Sento di poter ancora vincere, ma cerco un pacchetto all'altezza"

Bautista e Bulega inseguono


Quarta e quinta piazza per le Ducati ufficiali del team Aruba, con Alvaro Bautista quarto seguito da Nicolò Bulega, entrambi staccati di circa otto decimi dal best lap di Razgatlioglu. Quest'ultimo ha fatto la differenza nonostante le Ducati si siano rivelate velocissime al Balaton, visto che alle sue spalle ne troviamo ben cinque considerando anche Danilo Petrucci in sesta piazza con la Panigale V4 R del Barni Spark Racing.

Chiudono la Top 10 Alex Lowes, Iker Lecuona, Garrett Gerloff e Ryan Vickers, mentre è stata una sessione più complicata del previsto per Andrea Locatelli, 12° davanti a Yari Montella, scivolato a fine turno, e Axel Bassani. Addirittura 17° Jonathan Rea, con Michael Ruben Rinaldi in 22esima piazza.

SBK, Rea: "Ho delle opzioni per il 2026, devo capire cos'è meglio per me"

SBK, la classifica delle FP1


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi