Temi caldi
23 lug 2025
Con Andrea Iannone ormai pronto a fare le valigie e salutare il team Go Eleven al termine di questa stagione del mondiale Superbike (con una destinazione ancora tutt'altro che certa), la squadra piemontese si è guardata intorno per cercare il giusto pilota da schierare nella prossima annata in sella alla Ducati Panigale V4 R, trovando in Dominique Aegerter il profilo giusto.
SBK, Galinski: "Redding ha deciso di correre nel BSB senza dirci nulla"
Lo svizzero, pluricampione del mondo Supersport nel 2021 e nel 2022, concluderà infatti la propria esperienza con Yamaha dopo averci corso sia con Ten Kate nella classe intermedia che con GRT in classe regina e sembra ormai prossimo all'approdo sulla supersportiva italiana della compagine capitanata da Gianni Ramello, vincendo così il “testa a testa” delle ultime settimane con Alessandro Delbianco.
Per “DB52”, dominatore della stagione in corso nel CIV SBK con la Yamaha del DMR Racing, sembra che anche per il 2026 il campionato di riferimento possa essere quello nazionale, senza chiudere ovviamente le porte all'endurance come sta già accadendo quest'anno. Chiaramente non è ancora detta l'ultima parola, ma con l'imminente arrivo di Stefano Manzi nel team GRT (probabilmente da campione del mondo SSP) diventa complicato pensare ad altri sbocchi iridati per Delbianco, il quale sembra però aver finalmente trovato la propria dimensione.
MotoGP, Dall'Igna loda Marquez: "Ho capito perché contro di te non vincevamo"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90