Temi caldi
23 lug 2025 (Aggiornato il 24 lug 2025 alle 07:28)
Quinta doppietta consecutiva, ottavo successo stagionale nei GP e leadership incontrastata del campionato, la prima metà di stagione di Marc Marquez è stata pressoché perfetta ed a sugellare questo strepitoso momento è arrivato anche il “bacio accademico” di Gigi Dall’Igna.
Poncharal: "Toprak in MotoGP dovrà cambiare pelle, ma il suo talento mi ricorda Spies”
Al termine del weekend di Brno, mentre i meccanici smontavano il box per l’ultima volta prima della pausa estiva, Marc Marquez ne ha approfittato per salutare tutti i membri del suo staff, il tutto ripreso dalle telecamere di Ducati che ha pubblicato il video nella propria docuserie “Inside”. Proprio in quel momento è arrivato il Direttore Generale di Ducati Corse, l’Ingegner Gigi Dall’Igna che rivolgendosi a Marc gli ha confessato: “Lo sapevo già, ma ho capito meglio perché abbiamo fatto fatica a vincere un mondiale prima”.
Il riferimento è ovviamente alle tre stagioni 2017, 2018 e 2019 dove Dall’Igna, Ducati e Andrea Dovizioso hanno lottato contro Marc Marquez. Allora come oggi, Marc era stato in grado di fare la differenza sia sui compagni di marca, che su tutti gli altri avversari, con il solo Dovizioso in grado di impensierire il pilota di Cervera conquistando dodici successi in quei tre anni. Ora che Marc è nelle fila Ducati, Gigi se lo gode e se lo tiene ben stretto.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90