SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto
SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati
© Bennetts British Superbike

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

22 lug 2025 (Aggiornato alle 08:52)

Aveva già parlato di questa possibilità in occasione del round di Donington Park, ma adesso è arrivata l'ufficialità: Scott Redding ha concluso la propria avventura nel mondiale Superbike ed è pronto a tornare nel BSB a tempo pieno fino al termine della stagione. Come già successo nel round di Knockhill, l'inglese salirà in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Hager PBM, compagine a lui già ben nota trattandosi della squadra con cui si è laureato campione nel 2019, per concludere la stagione nella serie britannica.

Inizialmente Scott avrebbe dovuto effettuare soltanto qualche round come sostituto dell'infortunato Glenn Irwin, caduto rovinosamente a Snetterton e alle prese con un lungo recupero da una frattura al bacino, ma come aveva ribadito lui stesso “nel BSB sarei una star”. La possibilità di giocarsi le vittorie anziché arrancare nella serie iridata è stata troppo ghiotta per Redding, che sarà quindi al via del British Superbike già questo fine settimana sull'iconico circuito di Brands Hatch.

Mackenzie al posto di Redding nel mondiale


Se per Redding si sono quindi (ri)aperte le porte della massima serie britannica e punterà a tornare immediatamente protagonista, al contempo il Team MGM Racing di Michael Galinski è dovuto correre ai ripari. La squadra ha però trovato immediatamente un degno sostituto (a sua volta campione del BSB in passato, avendo trionfato nel 2021), ovvero Tarran Mackenzie. Lo scozzese potrà così salire su una Ducati e mettere finalmente in mostra il proprio talento, dopo aver arrancato per quasi due stagioni sulla poco competitiva Honda del team Petronas MIE Racing, da cui si è separato dopo il round di Misano.

Incidente fatale al Motorland Aragòn: è morto Pau Alsina Sanchez

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ufficiale: Remy Gardner e Yamaha ancora insieme fino al 2027

L'australiano continuerà a correre con la R1, restando nel team GRT: “Abbiamo dimostrato che quando tutto va per il verso giusto possiamo lottare”

SBK Ungheria, Bulega: “Toprak leader? Quattro punti non sono nulla”

Nicolò arriva al Balaton Park da inseguitore: “Sulla carta non è una pista amica, ma non lo era neanche Cremona e abbiamo vinto tre gare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi