SBK, Toprak e BMW tornano alla carica: davanti a tutti nei test di Portimao

SBK, Toprak e BMW tornano alla carica: davanti a tutti nei test di Portimao© GPAgency

Il turco è stato il più veloce nella prima giornata di test sul circuito davanti a Bulega. Nessun giro per Bautista, Fernandez al debutto con la Yamaha

14.03.2025 ( Aggiornata il 14.03.2025 19:51 )

Archiviato il difficile primo round della stagione disputato a fine febbraio a Phillip Island, Toprak Razgatlioglu è tornato al top e in grande spolvero nei test del mondiale Superbike all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Il turco ha infatti chiuso davanti a tutti il Day 1 (iniziato in ritardo a causa delle condizioni di bagnato nella mattina) in sella alla BMW M 1000 RR ufficiale con un crono di 1'40.543, rifilando ben sei decimi di secondo al primo degli inseguitori, ovvero Nicolò Bulega con la Ducati Aruba, nuovamente competitivo dopo aver dominato l'appuntamento inaugurale del 2025.

Martin e la maledizione del numero 1 in MotoGP: solo Bagnaia ha bissato il titolo

Bene Locatelli e Petrucci, nessun giro per Bautista


A completare il podio di giornata troviamo un ottimo Andrea Locatelli con la Yamaha, bravo a siglare un ottimo giro allo scadere del tempo, seguito da un sorprendente Xavi Vierge con la Honda e Danilo Petrucci a chiudere la Top 5 con la Ducati del team Barni Spark Racing. Buona sessione anche per l'australiano Remy Gardner, che dopo un round di casa da dimenticare è tornato competitivo in Portogallo e precedere la Bimota KB998 di Alex Lowes.

A proposito di Bimota, anche il “neopatentato” Axel Bassani è in Top 10 e precede il secondo dei fratelli Lowes, ovvero Sam con la Ducati del team Marc VDS. Yari Montella si conferma il migliore tra i debuttanti, mentre è stata una giornata più difficile del previsto per Andrea Iannone, 12° (non considerando i piloti già presenti in classifica con la seconda moto) davanti al debuttante Augusto Fernandez, presente come sostituto di Jonathan Rea. Non è invece sceso in pista Alvaro Bautista, risparmiando un giorno di test visto il meteo non ottimale.

Gira pagina per la Supersport

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi