Temi caldi

Dalla Superbike alla... scuola guida: Axel Bassani patentato a due ruote

Il pilota ufficiale Bimota ha reso noto di aver preso la patente, scherzando poi sui propri canali social: “Adesso posso guidare la moto”

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

11 mar 2025 (Aggiornato il 12 mar 2025 alle 11:19)

A volte, anche i piloti professionisti devono dimostrare di saper... guidare. Stiamo chiaramente parlando dell'esame per la patente, a cui in questi giorni si è sottoposto Axel Bassani riuscendo a passarlo e potendo quindi utilizzare la moto anche su strada e non soltanto tra i cordoli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Axel Bassani (@elbocia47)

Bassani patentato e pronto a tornare sulla Bimota


Attraverso un ironico post sui propri canali social, il pilota di Feltre ha reso noto di aver conseguito la patente scherzando sul fatto di poter quindi guidare la moto. E, da ex-pilota Kawasaki e ora portacolori del team Bimota by KRT, ovviamente l'esame è stato svolto con una ER-6n. Un risultato ben diverso da quelli a cui punta di solito, ma che gli ha permesso di togliersi un peso prima di tornare in sella alla KB998 Rimini per i test e il prossimo round del mondiale Superbike che si disputerà a fine mese a Portimao.

SBK, Rea recupera a piccoli passi: gesso, pazienza e camera iperbarica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: rinnovo biennale per Sam Lowes con Marc VDS

L’inglese correrà con la squadra belga, legata a Ducati dallo scorso anno, fino a tutto il 2027 con la possibilità di portare in pista la nuova Panigale V4R

Tanti auguri Ducati! Tutti i campioni della Stock 1000

Sei titoli piloti, ultimo dei quali con Rinaldi nel 2017, e quattro titoli costruttori nell’avventura di Ducati nella categoria di “sviluppo” per la Superbike.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi