Martin, maledizione numero 1: solo Bagnaia ha bissato il titolo MotoGP

Jorge è fuori da giochi 2025: prima del pilota Aprilia, anche Hayden, Stoner e Lorenzo hanno sofferto e ceduto le armi ai rivali, mentre Pecco l'unico a ripetersi

Mirko ColombiMirko Colombi

14 mar 2025

Brutto è scrivere così, ma vero. La "maledizione" dei numero 1 continua, e prende in oggetto oggi Jorge Martin, Campione del Mondo in carica classe MotoGP. Lui ha meritato l'unica tabella non assegnabile a ufficio, ha deciso di usarla, però ancora manca in gara. Con tutti questi appuntamenti saltati, l'eventuale discorso bis è rimandato al prossimo anno. E prima dello spagnolo di Madrid, stessa sorte l'hanno vissuta illustri colleghi.

Hayden, 2006 e mai più: mamma, mi si è ristretta la Honda!

Vincente nel 2006 a bordo della RC211 V da 990 centimetri cubi, "ristretto" sulla RC212 V in versione 800. Nicky Hayden ha scritto la storia per gli USA con la cinque cilindri, ma alla guida della quattro ha fatto... malino. La nuova MotoGP dell'Ala dorata, nonostante il titolo preso dall'americano, venne pensata per Dani Pedrosa. 

Totale: Kentucky Kid a malepena riusciva a montarci da fermo, mentre in azione la situazione era pure peggio. Infatti, quella tabella numero 1 durò poco, giusto una stagione, e via. Il 2007 fu da dimenticare, anche se in HRC lo ricordando bene. 

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi