Temi caldi
21 ago 2025
Cambio radicale in casa Gresini Racing in vista della prossima stagione del mondiale Moto2: la compagine capitanata da Luca Gresini avrà infatti una lineup completamente nuova e saluterà sia Albert Arenas che Darryn Binder, dando il benvenuto ad un binomio tutto spagnolo dal grande potenziale. A difendere i colori della squadra faentina nel 2026 della classe intermedia saranno Alonso Lopez e Sergio Garcia, i quali torneranno così a condividere il box come già accaduto in passato.
Bezzecchi: "Le varianti del Balaton mi ricordano Imola. Pericolo al via? Vedremo"
Sia per Lopez che per Garcia l'obiettivo sarà chiaramente quello di riscattarsi dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative. Il primo sta faticando ad affacciarsi nelle posizioni di alta classifica con la Boscoscuro del team SpeedRS e cambiare aria potrà certamente ridargli fiducia nei propri mezzi, mentre Garcia (pronto a tornare in azione questo weekend come sostituto di Senna Agius) rientrerà in gara a tempo pieno dopo essersi separato a stagione in corso dal team QJ Motor-MSi in seguito ad un inizio di campionato da dimenticare.
Entrambi hanno già dimostrato in passato di poter lottare per la vittoria e un clima come quello che si respira nel team Gresini potrà permettere loro di tornare dove meritano. In più, i due iberici si conoscono particolarmente bene visto che saranno nuovamente compagni di squadra come già accaduto ai tempi del CEV e del mondiale Moto3, in cui entrambi hanno militato nel team Monlau.
GP Ungheria, Mir: "Il nostro vero potenziale è quello mostrato in Austria"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90