CIV SBK e Production Bike: il team Revo/Nuova M2 completa la lineup 2025

La squadra di riferimento per Aprilia nella serie tricolore ha annunciato i piloti che correranno nella nuova classe, oltre ad un sostituto d'eccezione: ecco di chi si tratta

CIV SBK e Production Bike: il team Revo/Nuova M2 completa la lineup 2025
© GPAgency

Che la nuova categoria Production Bike abbia suscitato l'interesse di team e piloti è fuori discussione, visti gli ottimi numeri che si prospettano in vista della stagione 2025 del Campionato Italiano Velocità. Tra le moto impegnate non mancheranno ovviamente le Aprilia RSV4, schierate come di consueto dal team Revo/Nuova M2 Racing, da anni compagine di riferimento per la Casa di Noale nella serie tricolore.

Nella classe dedicata a moto pressoché di serie con pochissime modifiche consentite (qui i dettagli), la compagine capitanata da Enzo Chiapello e Michele Bonaldo ha deciso di puntare su due piloti di grande esperienza. Da una parte ci sarà infatti Roberto Farinelli, pluricampione del National Trophy 600 al ritorno tra le 1000 dopo una lunga (e vincente) carriera tra le medie cilindrate, mentre dall'altra Simone Saltarelli. Quest'ultimo, dopo l'esperienza in Honda degli ultimi anni, guiderà la RSV4 sia nel CIV Production Bike nella medesima griglia della Superbike, sia nel mondiale endurance EWC in equipaggio con Kevin Calia, Luca Vitali e Flavio Ferroni.

CIV SBK: Samuele Cavalieri torna in Ducati con il team Broncos

Ferroni sostituto di Spinelli in SBK


Per quanto riguarda la classe regina, in Superbike il team Revo/Nuova M2 ha già annunciato l'ingaggio di Nicholas Spinelli, ma quest'ultimo sarà costretto a saltare due appuntamenti a causa della concomitanza con il mondiale MotoE. Per questo, la squadra è corsa ai ripari e quando l'abruzzese sarà assente, ovvero nei round di Vallelunga e Imola, il suo posto verrà preso da Flavio Ferroni che ne approfitterà per acquisire maggior confidenza con l'Aprilia con cui sarà impegnato, come detto, anche e soprattutto nelle gare di durata. La proverbiale “ciliegina sulla torta” di un vero e proprio squadrone tra SBK, Production Bike, Sportbike e Trofeo Aprilia, il cui obiettivo sarà il medesimo in tutte le classi: lottare per le posizioni di vertice ad ogni appuntamento.

Prove generali per la SBK a Jerez, Razgatlioglu assente giustificato

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SSP, Mantovani: "Mi hanno dato del bollito ma non è così, quello lo mangio a Natale"

Andrea ed il suo momento d'oro: "Prima ero un cavallo pazzo, ora cerco di stare calmo". L'amico - rivale Ottaviani di nuovo leader: "Con Artigas sarà battaglia dura"

CIV SBK, Pirro: "Caduto due volte nello stesso modo. Campionato? Compromesso un po' tutto"

Michele sulla sua difficile domenica a Misano: "Sono finito a terra nello stesso modo anche giovedì, perdo il posteriore senza poter reagire. Sono deluso"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi