Back to USA: offerta Yamaha dal MotoAmerica per Joe Roberts

Se non arrivano proposte per la MotoGP, al californiano è servita una R1 ufficiale: crederci ancora o tornare a casa? 

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 12 marzo 2025, 16:11

Tanto vociferare, nulla di fatto. Anche se non è finita qui, una eventuale storia di vedere Joe Roberts in MotoGP sembra allontanarsi sempre di più. Al californiano fu offerta una Aprilia a fine 2021, respinta. Evidentemente, il surfista di Malibù non si sentiva pronto: meglio rimanere nella classe di mezzo. Più avanti, invece, il desiderio di compiere il salto si è fatto vivo. Forse invano.

Max Biaggi convinto: Aprilia ha bisogno di Martin

Il MotoAmerica chiama Joe: Roberts risponderà?

Nella tanto promessa volontà del "sistema" di promuovere gli Stati Uniti a due ruote abbiamo, adesso, solo belle parole. Niente da fare per il tracciato del Tennesse, perlomeno quest'anno. Il team Trackhouse, ottimo, di americano ha solo la proprietà di Justin Marks. E la MotoGP rinuncia a un pilota rappresentante da troppo tempo.

L'American Racing è una piccola parte USA nel paddock, anche se il più americano di tutti rimane John Hopkins, ex corridore di fama e attuale manager di Joe Roberts. Se la voce è giunta a noi, l'avrà di sicuro sentita anche Hopper: per uno dei cognomi pesanti è arrivata l'offerta Yamaha d'Oltreoceano.

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading