MotoGP, Max Biaggi: "Aprilia ha bisogno del rientro di Jorge Martin"

MotoGP, Max Biaggi: "Aprilia ha bisogno del rientro di Jorge Martin"© Luca Gorini

Il 4 volte iridato della "250" ha sottolineato l'importanza del campione del mondo in carica ed il peso della sua assenza 

12.03.2025 ( Aggiornata il 12.03.2025 14:15 )

Jorge Martin, reduce dall'operazione chirurgica alla mano sinistra risultata necessaria dopo la caduta rimediata nei test invernali di Sepang, è senz'altro il grande assente di questa primissima fase di stagione 2025. Un vuoto ingombrante per Aprilia che sperava nelle prestazioni del campione del mondo in carica per esaltare la velocità della sua moto, a maggior ragione in virtù del fatto che ad oggi, come sottolineato anche da Max Biaggi, la casa di Noale risulta essere la più competitiva dopo la Ducati. Il 6 volte iridato (4 volte in "250" e 2 volte in Superbike), ai microfoni di Sky Sport, ha toccato diversi temi, in vista dell'imminente GP d'Argentina.

Max Biaggi: "Aprilia è l'antagonista principale di Ducati"

L'ambasciatore del marchio Aprilia ha espresso la sua opinione circa l'assenza dello spagnolo ed il suo rientro in pista: "Ci siamo sentiti via messaggio con Martin, è consapevole che per tornare deve essere almeno al 90 per cento. Non ha senso tornare con una forma fisica appena sufficiente, gli infortuni non sistemati bene possono poi ripresentrsi; Jorge mi ha detto che lavora sei ore al giorno, speriamo torni in forma per il Texas o il Qatar. Aprilia ha bisogno di lui, è il nostro portacolori principale".

Così come accaduto a Buriram, anche in Argentina le sorti della casa di Noale saranno affidate in primis a Marco Bezzecchi ma anche alla sorpresa Ai Ogura: "Bezzecchi ha un trascorso vincente in Argentina e anche Ogura ha dimostrato di essere veloce. Al momento Aprilia sembra essere l'antagonista principale di Ducati. Per ciò che riguarda Bezzecchi busogna dire che non è mai facile cambiare gli automatismi passando da un costruttore ad un altro, secondo me quando si arriverà in Europa potrà giocarsi qualcosa d'importante". 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi