Honda Racing UK conferma Bridewell e Irwin per puntare al titolo, FHO Racing accoglie Todd e diverse squadre cambiano moto: ecco tutte le ultime news sulla serie d'oltremanica
13 nov 2024
Tempo di grandi annunci in ottica 2025 per il paddock del British Superbike; negli ultimi giorni, sono state tante le notizie giunte dal paddock del massimo campionato d'oltremanica in grado di suscitare grande curiosità in vista di una prossima stagione ricca di novità sia per i piloti che per le squadre. In particolare, spiccano le news dei top team TAS Racing, FHO Racing e Honda Racing UK, ma non solo: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Squadra che vince non si cambia: lo squadrone ufficiale Honda Racing UK punta sulla continuità per il 2025, confermando sia Tommy Bridewell che Andrew Irwin in sella alle CBR1000RR-R Fireblade SP. Bridewell avrà ovviamente come obiettivo quello di riconquistare il numero 1 dopo aver perso il titolo quest'anno per un singolo punto in favore di Kyle Ryde (qui la nostra intervista esclusiva), mentre Irwin cercherà di confermarsi nelle posizioni di vertice in cui è tornato nella seconda parte di stagione dopo un periodo non semplice.
A loro potrebbe anche unirsi Jack Kennedy, campione 2024 della Supersport (classe di cui è un vero e proprio specialista avendola vinta per ben cinque volte in carriera), il quale effettuerà dei test alla fine di novembre sia con la Honda CBR600RR in configurazione SSP che con la Fireblade prima di decidere il proprio impegno, che in ogni caso sarà sempre con la squadra capitanata da Havier Beltran.
SBK: BMW svela la M 1000 RR "Champion Edition" per il titolo di Toprak
La notizia era nell'aria ormai da diverse settimane visto che in questi giorni disputerà il 56° Gran Premio Motociclistico di Macau insieme alla medesima squadra, ma adesso è arrivata l'ufficialità: Davey Todd si unirà al team FHO Racing per la stagione 2025, tornando così a tempo pieno nel BSB dopo aver vinto il titolo Stock 1000 per la seconda volta in carriera. Andrà così ad affiancare il riconfermato Peter Hickman sulle BMW M 1000 RR del team macanese, formando un vero e proprio squadrone che partirà come grande favorito anche al Tourist Trophy del prossimo anno.
FIM MiniGP World Series ad Aragòn: occhi puntati sui campioni del futuro
Oltre alle news riguardanti i piloti, tra le quali va annoverato anche l'approdo di Lee Jackson in DAO Racing, ce ne sono diverse anche per quel che riguarda i team che, in vista del 2025, hanno deciso di puntare su moto diverse rispetto al passato. Tra questi spicca chiaramente TAS Racing, che dopo un decennio di grandi risultati con BMW (75 podi nel BSB, 2 titoli vinti e grandi risultati anche su strada, con 6 successi al Tourist Trophy, 11 alla North West 200 e ben 50 podi) affronterà una nuova sfida che, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, sarà con Ducati. Cambio anche per CDH Racing e NP Racing, squadre che lasceranno le ormai poco competitive Kawasaki private per le più potenti e performanti Honda mettendosi alle spalle un 2024 davvero complicato.
Cambio di paddock: Farioli al via della SSP con MV Agusta Reparto Corse
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90