SBK: BMW svela la M 1000 RR “Champion Edition” per il titolo di Toprak

La Casa tedesca ha presentato un'edizione speciale della propria sportiva in soli 54 esemplari, con livrea racing, componenti in carbonio e la firma dello stesso Razgatlioglu

Il titolo conquistato da Toprak Razgatlioglu nel mondiale Superbike 2024 è stato un risultato storico anche e soprattutto per BMW, trattandosi del primo mondiale vinto per la Casa tedesca. Un traguardo che il marchio ha voluto celebrare con un'edizione speciale della M 1000 RR a tiratura limitata ed un prezzo di 54000 euro, giustificato sia dall'esclusività del modello in questione, sia dalla livrea e dalle componenti racing montate.

La “WSBK Champion Edition 2024” verrà prodotta in soli 54 esemplari (richiamando il numero di gara del campione turco), tutti numerati consecutivamente da 01/54 a 54/54. Di esse, 52 saranno destinate alla vendita, mentre la numero 1 verrà consegnata direttamente a Razgatlioglu e la numero 54 resterà esposta presso il museo BMW Motorrad.

Razgatlioglu: "La nuova M 1000 RR mi aiuterà, perlomeno con gli stoppie" | EICMA 2024

Livrea ufficiale, tanto carbonio e... la firma di Toprak


Per quel che riguarda le modifiche rispetto al modello standard, spicca certamente la livrea che replica in tutto e per tutto quella del ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team, ma non solo; la M 1000 RR in questione vari componenti in carbonio tra cui coperture per serbatoio, telaio, forcellone, cablaggio e frizione, oltre a parti della carenatura, uno scudo termico per lo scarico e il portatarga.

A ciò si aggiungono poi un voucher per il sistema di scarico in titanio Akrapovi? Evolution Line e, soprattutto, l'autografo di Toprak Razgatlioglu sigillato con una vernice trasparente per garantirne la massima durata. Il tutto, in attesa che il centauro turco torni in pista per provare a bissare il successo anche nel 2025.

Cambio di paddock: Farioli al via della SSP con MV Agusta Reparto Corse

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Jerez: Razgatlioglu vede il titolo ma Bulega vuole portare tutto all’ultima giornata

Con 39 punti di vantaggio prima di Jerez, Toprak difficilmente potrà festeggiare sabato al termine di Gara 1, più probabile dopo la Superpole Race

SBK, Petrucci operato: “Ora ho 3 placche e 25 viti nella mano destra”

L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto il ternano è andato bene e ha l’obiettivo di tornare in pista a Jerez per l’ultimo round del 2025, questo venerdì