Sono stati resi noti i nomi dei piloti che prenderanno parte alla corsa: Hickman sempre favorito, ma occhio a Todd. Debutto al Guia Circuit per Luca Gottardi
Con la stagione motociclistica che si avvicina alla conclusione, come di consueto è arrivato il momento di pensare all'ultimo grande appuntamento internazionale per il mondo delle corse su strada, ovvero il Gran Premio Motociclistico di Macau. L'organizzazione ha reso nota l'entry list della 56esima edizione, la quale si svolgerà da giovedì 14 a sabato 16 novembre: andiamo a vedere chi sarà in azione al Guia Circuit, dove torneranno anche i colori italiani.
Caricasulo resta in MotoZoo, Evan Bros raddoppia: la SSP 2025 prende forma
Come detto, spicca la presenza di un pilota italiano, che difenderà il tricolore a Macau come non accadeva dal 2017. All'epoca fu Alessandro Polita a correre, mentre questa volta con i colori del team Penz13 BMW sarà Luca Gottardi a correre tra le inconfondibili barriere gallo-nere, in un'edizione che si prospetta più che mai all'insegna del team FHO Racing.
I grandi favoriti saranno proprio i piloti al via con le BMW M 1000 RR del team di Faye Ho, che per la propria gara di casa schiererà ben quattro moto. Ovviamente ci sarà il favorito Peter Hickman, già vincitore di quattro edizioni, che condividerà il box con Michael Rutter (nove volte vincitore...), Craig Neve e Davey Todd. Quest'ultimo, secondo lo scorso anno e vincitore del Senior TT sull'Isola di Man, sarà alla prima esperienza con i colori della compagine macanese, con cui sarà sicuramente un serio pretendente alla vittoria.
A proposito di vincitori, sarà in azione anche il finlandese Erno Kostamo, salito sul gradino più alto del podio nel 2022, mentre spiccano le assenze di alcuni big tra cui Lukas Maurer e David Datzer. In particolare, il tedesco quest'anno ha vinto il titolo nell'IRRC Superbike e ha chiuso in Top 10 le ultime due edizioni, ma per l'organizzazione ciò non è stato sufficiente non avendo ottenuto risultati di rilievo (anche a causa di un brutto incidente) al Tourist Trophy o alla North West 200.
SSP300, Kove nella storia: a Jerez il primo successo "Made in China"
Link copiato