WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”
© GPAgency

La seconda stagione della storia del mondiale femminile sta vedendo un duello al vertice tra Maria Herrera e Beatriz Neila, che dopo il round dello scorso weekend al Balaton Park si trovano divise in classifica da appena nove punti. Mentre la Herrera deve ancora decidere se prenderà parte all'appuntamento di Magny-Cours o se invece correrà in MotoE a Barcellona, per la quattro volte campionessa europea l'annata si sta rivelando decisamente positiva e ha messo in mostra una bella crescita rispetto al 2024.

La Neila (che negli scorsi mesi si è anche laureata in giurisprudenza) vanta al momento tre vittorie conquistate nell'annata in corso del WorldWCR, merito di un gran feeling trovato in sella alla Yamaha R7 e del supporto del suo “compagno di squadra” Jonathan Rea, con cui condivide la struttura del team ufficiale Yamaha. Beatriz ha evidenziato come l'aiuto del sei volte campione del mondo Superbike si stia rivelando fondamentale per la propria crescita come pilota e quanto Johnny sia interessato ad aiutarla ad ogni weekend di gara.

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i cadnidati non mancano

Neila: “Il supporto di Rea è pazzesco, non è solo un grande pilota”


Il supporto di Jonathan Rea è pazzesco”, ha spiegato Beatriz dopo il weekend ungherese. “Gli faccio sempre un sacco di domande quando ho dei dubbi, come nel warm up qui al Balaton in cui non sapevo che gomma utilizzare o come affrontare il turno con le condizioni complicate, ma lui è sempre in grado di spiegarmi la situazione velocemente e darmi consigli utili. Non è soltanto un grandissimo pilota, ma anche una persona fantastica e adoro il suo modo di fare”.

Non è poi mancato uno sguardo al prossimo round in programma a Magny-Cours, tracciato su cui (contrariamente a buona parte delle proprie rivali) lei ha già corso: “Ci ho gareggiato nel 2019 con la Supersport 300 perciò lo conosco, ma con questa moto sarà diversa. In ogni caso è un ottimo circuito e sicuramente ci saranno altre pilote in grado di lottare per le posizioni che contano”.

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC 8h di Suzuka, Top 10 Trial: Zarco in pole davanti ad un super Locatelli

Il francese di Honda HRC segna il nuovo giro record della pista giapponese battendo per appena 26 millesimi l’alfiere di Yamaha Racing Team

EWC, 8h di Suzuka: la griglia di partenza

Honda HRC parte in prima posizione davanti a Yamaha Racing e AutoRace Ube BMW per la classe EWC. Team Etoile davanti a tutti in Superstock
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi