Temi caldi
31 lug 2025
Si punta sulla continuità nel 2026 del mondiale Superbike: il calendario (ancora provvisorio) della prossima stagione delle derivate di serie avrà i medesimi dodici circuiti di quest'anno, con soltanto qualche cambiamento per quel che riguarda le date e la posizione degli stessi. Ovviamente non cambia l'apertura, che come di consueto sarà a fine febbraio sul circuito australiano di Phillip Island (nuovamente unico appuntamento extraeuropeo) pochi giorni dopo i test ufficiali sul medesimo circuito, mentre si concluderà ad ottobre a Jerez de la Frontera.
SBK, ufficiale: Manzi passa in top class con il team GYTR GRT Yamaha
Tra i cambiamenti spicca quello del circuito di Cremona, che dopo l'esperimento di quest'anno a maggio tornerà alla collocazione di fine settembre come seconda tappa italiana e terzultima della stagione. Anticipato a maggio il Balaton Park, mentre Misano resterà come di consueto a metà giugno. La grande novità del 2026 sarà invece la categoria Sportbike al posto della Supersport 300, la quale disputerà otto tappe con partenza da Portimao e chiusura a Jerez con gare su entrambi i circuiti tricolore.
Di seguito, il calendario provvisorio della SBK 2026.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90