Temi caldi
WorldWCR, Herrera in forse per Magny-Cours: “Non so se correrò qui o in MotoE”

Pubblicato il 31 luglio 2025, 07:41
Con una vittoria ed un terzo posto a testa sul nuovo circuito del Balaton Park, la situazione in campionato nel WorldWCR è rimasta immutata. Maria Herrera e Beatriz Neila restano infatti divise da appena nove punti in classifica con due round ancora da disputare tra Magny-Cours e Jerez de la Frontera. Tuttavia, proprio l'appuntamento francese in programma ad inizio settembre potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale nella lotta al titolo, visto che la Herrera avrà la concomitanza con il mondiale MotoE a Barcellona e non ha ancora deciso (insieme al team Forward con cui disputa entrambi i campionati) a quale dare la priorità. Chiaramente, nel femminile le probabilità di giocarsi la vittoria sono ben più alte, ma come ha confermato lei stessa c'è ancora tempo per scegliere.
SBK, Mackenzie: "Redding non si divertiva più, la sua scelta ha fatto bene a entrambi"
Herrera: “Qui lotto per la vittoria, ma anche in MotoE posso salire sul podio”
Per quanto potesse sembrare una risposta scontata, alla domanda riguardante la concomitanza la pilota spagnola si è detta dubbiosa: “Non sono ancora sicura della scelta che prenderò, devo confrontarmi con il team e prenderemo una decisione a fine agosto. So che qui nel mondiale femminile mi sto giocando il titolo e che saltando il round di Magny-Cours i giochi si chiuderebbero del tutto visto che ora il distacco tra me e Beatriz Neila è di soli nove punti, ma al contempo in MotoE sto andando forte, ho ottenuto dei quarti posti e ho la concreta possibilità di salire sul podio. Non si tratta di una scelta facile, ma per fortuna ho tempo per decidere”.
Tra l'altro, la MotoE correrà anche al Balaton Park tra meno di un mese e ciò potrebbe rappresentare un aiuto importante per Maria avendoci già corso: “A me il circuito è piaciuto. Con la Yamaha R7 che utilizzo nel WorldWCR la pista si è rivelata molto divertente, ma non so bene cosa aspettarmi quando ci correremo con la MotoE. Si tratta di moto più veloci e pesanti, non sarà facile affrontare le numerose chicane a bassa velocità, soprattutto con il gruppone, ma vedremo. Sicuramente conoscerlo sarà un aiuto importante”.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
