Marvin Musquin vince il GP di Spagna

Il francese della KTM si impone su Roelants e Simpson
Marvin Musquin vince il GP di Spagna

Pubblicato il 16 maggio 2010, 15:54

BELLPUIG – Il campione del mondo della MX2 Marvin Musquin ha vinto il GP di Spagna del mondiale Motocross. L’ufficiale della KTM si è imposto sul belga Joel Roelants e sul britannico Shaun Simpson.

Nella prima manche Jeffery Herlings è partito come un razzo e si è portato subito in prima posizione. Dietro di lui Frossard e Roczen. Il tedesco della Suzuki, dopo aver passato Frossard, si è messo nella scia di Herlings, l’ha sorpassato ed è andato a vincere la manche davanti a Frossard, secondo, e Herlings, terzo dopo aver accusato un calo fisico nel finale. Settimo il campione del mondo Marvin Musquin, che nelle prime fasi ha commesso un errore che l’ha costretto a recuperare da quasi metà gruppo.

Nella seconda manche Marvin Musquin non ha sbagliato nulla e dopo esser andato al comando, ha vinto la gara davanti a Joel Roelants e Alessandro Lupino, bravissimo a chiudere in terza posizione. Fuori Ken Roczer, fermo con il motore rotto, sul finale della manche mentre occupava la seconda posizione provvisoria. Problemi anche per Herlings, ritirato pure lui. Per il tedesco della Suzuki e l’olandese della KTM si tratta del primo zero stagionale.

Adesso Musquin, dopo cinque gare iridate, guida il mondiale con 26 punti di vantaggio su Roczen e 34 su Herlings.

Guarda tutti i risultati

Guarda le foto

Guarda il video


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX2: Ducati debutta in MX2 e in EMX250

La casa di Borgo Panigale annuncia l’esordio della Desmo250 MX, la piccola di casa Ducati che sarà portata in gara nel Mondiale MX2 da Zanchi e nell’europeo da Mancini

MX2: Cal Valk con TM nel 2026

Il Campione Europeo della EMX125 del 2022 lasciato a piedi dalla KTM firma un biennale che lo porta in sella alla 250 quattro tempi della casa di Pesaro per la stagione 2026