Temi caldi
23 ago 2025
Dopo una prima manche segnata dal grosso spavento causato dall'incidente di Tibor Erik Varga (fortunatamente tornato in circuito senza particolari conseguenze fisiche pur non avendo potuto prendere parte alla corsa), Gara 2 del mondiale MotoE al Balaton Park è stata decisamente più lineare. Ciò che non è cambiato rispetto alla corsa di poche ore prima è stato però il risultato finale, visto che Mattia Casadei si è confermato imbattibile sulla pista ungherese conquistando sia la doppietta che la leadership nella classifica di campionato.
MotoGP Ungheria, Marquez fa 13: ennesima Sprint dorata per il 93
Detto del mattatore del weekend, alle sue spalle troviamo altri tre piloti italiani: in seconda piazza ha chiuso Nicholas Spinelli, unico portacolori del team Snipers vista l'assenza di Varga, con Matteo Ferrari terzo al termine di una bella battaglia con Lorenzo Baldassarri, quarto sotto la bandiera a scacchi. Chiude poi la Top 5 il campione del mondo in carica Hector Garzò, seguito da Alessandro Zaccone.
Spazio nelle prime dieci posizioni anche per l'ormai ex leader Andrea Mantovani e Kevin Zannoni, rispettivamente nono e decimo dietro ad Eric Granado e Jacopo Hosciuc, mentre per quanto riguarda il campionato adesso è il sopracitato Casadei a guidare il gruppo. Il riminese si trova a quota 116 punti, seguito da Baldassarri a 102 e Mantovani e Zaccone pari merito a 101: la battaglia per il primato adesso si sposta a Barcellona, dove i protagonisti della serie elettrica torneranno in azione ad inizio settembre.
Manx GP: Lewis Arrowsmith porta l'Aprilia al successo nella Supertwin
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90