Temi caldi
23 ago 2025
C'è un po' di Italia sul podio della prima gara del Manx Grand Prix 2025 sull'Isola di Man. Nella categoria in cui lo scorso anno si era verificata una straordinaria doppietta tricolore con Majola e Bottalico, ovvero la Supertwin, quest'anno le gioie per i colori italiani sono arrivate grazie all'Aprilia visto che nelle prime tre posizioni hanno chiuso ben due RS 660, compresa quella numero 4 del vincitore Lewis Arrowsmith.
MotoGP, Pavesio (Yamaha): "Il motore V4 debutterà in gara a Misano con Fernandez"
Alle spalle di Arrowsmith ha chiuso un sorprendente Toby Shann con la Kawasaki del team Cowton Racing (squadra gestita dalla famiglia del compianto James Cowton, scomparso alla Southern 100 del 2018 proprio sull'Isola di Man), il quale ha avuto la meglio per poco più di un secondo su Jamie Williams, terzo con l'Aprilia del team NCE Racing e ultimo in grado di concludere la corsa in meno di un'ora.
Da segnalare anche lo sfortunato ritiro di Michael Gahan durante il terzo ed ultimo passaggio nel tratto del Bungalow mentre era in piena lotta per il successo, così come il buon sesto posto al debutto per Harley Rushton, vincitore della classe Junior Classic lo scorso anno. Infine, per quanto riguarda i piloti italiani, la corsa di Salvo Sallustro si è conclusa anzitempo per noie tecniche dopo il primo passaggio, in cui aveva ottenuto una incoraggiante media di 106,2 miglia. La medesima classe tornerà in azione lunedì con il Junior Manx Grand Prix.
Classic TT: Ortega si ferma a bordo strada, il Vicegovernatore gli offre té e biscotti"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90