Moto3, novità e conferme: il team Leopard annuncia i piloti 2025

Moto3, novità e conferme: il team Leopard annuncia i piloti 2025© Luca Gorini

Il team ha reso noti i nomi dei proprio portacolori per il prossimo anno: da una parte ci sarà nuovamente Adrian Fernandez, mentre al suo fianco arriverà David Almansa

28.11.2024 ( Aggiornata il 28.11.2024 14:54 )

Negli scorsi giorni erano state pubblicate le entry list provvisorie di MotoGP, Moto2 e Moto3 per il 2025, nelle quali spiccava l'assenza del secondo pilota per il team Leopard Racing. Avanti veloci di qualche giorno, la squadra ha reso nota la propria lineup per la prossima stagione della classe leggera, in cui in sella alle Honda saliranno due piloti spagnoli con tutte le carte in regola per inserirsi con costanza nelle posizioni di vertice.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leopard Racing Team (@le0pardracing)

Leopard al via con Fernandez e Almansa


Da una parte, si punterà sulla continuità visto che dopo essere stato il miglior pilota Honda del 2024 Adrian Fernandez continuerà con la medesima compagine per un'ulteriore stagione con il chiaro obiettivo di lottare per il titolo mettendo le proprie ruote davanti a quelle delle sempre numerose e competitive KTM. “Pitito”, fratello minore di quel Raul Fernandez impegnato in MotoGP con Aprilia, ha messo in mostra una bella costanza di rendimento con ben 13 piazzamenti in Top 10 tra cui tre podi, aspetto fondamentale in una classe incerta come la Moto3.

Dall'altro lato del box, dopo aver salutato Angel Piqueras (passato al team MT Helmets-MSi dopo aver vinto il titolo di Rookie of the Year) il team Leopard ha deciso di puntare su un altro giovane centauro iberico, ovvero David Almansa. Per lui si tratterà del secondo anno nel mondiale dopo un 2024 difficile con il team Snipers, in cui a causa dei numerosi infortuni non è riuscito ad esprimere il grande potenziale mostrato in passato nel contesto del FIM JuniorGP, ma il passaggio ad uno dei team più vincenti della categoria può sicuramente permettergli di togliersi qualche soddisfazione.

FIM JuniorGP: Carpe campione all'Estoril, Guido Pini 2° in campionato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi