MotoGP, Aprilia cala il tris a Barcellona

Oltre ai due piloti Marco Bezzecchi e Jorge Martin, al Montmelò ci sarà anche il collaudatore Lorenzo Savadori impegnato nello sviluppo della RS-GP25
MotoGP, Aprilia cala il tris a Barcellona
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

2 set 2025

Una nuova doppietta si affaccia sul calendario della MotoGP, con i due GP di Barcellona e Misano. Tra pochi giorni la top class approderà al Montmelò per disputare il GP di Catalunya e Aprilia lo farà con tre piloti. I due ufficiali Marco Bezzecchi e Jorge Martin e il collaudatore Lorenzo Savadori.

Bezzecchi impaziente di arrivare a Barcellona


Il tracciato evoca grandi ricordi alla Casa di Noale, dove nel 2023 firmò qui una doppietta con la vittoria di Aleix Espargarò e il secondo posto di Maverick Viñales. Oggi Aprilia sta vivendo un grande momento con Bezzecchi, che ha ottenuto finora sette podi. L’ultimo in Ungheria, con il terzo posto. Il suo feeling con la RS-GP25 è ottimo e punterà in alto anche sulla pista catalana: “Sono molto contento di andare a Barcellona, è una pista che mi piace tanto. In più il circuito è sempre pieno di gente e di tifosi, e questo mi dà ancora più carica. Soprattutto, ho tanta voglia di tornare in sella. Cercheremo, come sempre, di dare il massimo”.

MotoGP, info e orari TV: dove vedere il GP Catalunya

Martin ha buone sensazioni se pensa al Montmelò


Dopo il quarto posto ottenuto nel GP di Ungheria, Jorge Martin è pronto a continuare il suo percorso di adattamento alla moto: “Non vedo l'ora di arrivare a Barcellona, ho tanti bei ricordi dallo scorso anno. È una pista che mi piace molto e dove sono sempre andato forte negli ultimi anni. Adesso inizio a trovarmi meglio sulla moto, penso che sia una gara molto importante per continuare a costruire fiducia, conoscere meglio la moto e proseguire nel nostro percorso con lo stesso approccio che abbiamo avuto a Balaton”.

Torna in pista "Sava"


Scenderà in pista anche Lorenzo Savadori, alla sua prima wild card stagionale. L’obiettivo è sempre quello di fare progressi: “Barcellona è una pista dove in passato siamo andati bene. Nei test recenti a Montmeló abbiamo provato diverse soluzioni interessanti che porteremo in pista. Continueremo lo sviluppo della moto durante questo weekend di gara e non vedo l'ora che arrivi venerdì per tornare in pista”.

MotoGP, Alex Marquez confessa: “L’infortunio ha reso Marc ancora migliore”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Barcellona, Acosta: “Marquez iridato? Come Jordan quando è tornato in NBA dopo il baseball”

“Sarà il primo pilota MotoGP a sedersi al tavolo di Leggende spagnole come Nadal, Gasol ed Alonso” commenta lo spagnolo di KTM

Miller: “Il 2026 con Toprak? Per la prima volta il mio compagno farà gli stoppie meglio di me”

Jack sorride: “Potevo salire su moto molto competitive in SBK ma quello che amo è guidare questi mostri contro questi fenomeni. Il V4? Misano passo importante”.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi