MotoGP Austria, Marco Bezzecchi: "Rossi e Stoner mi hanno dato tanti consigli"

Il bottino del sabato del pilota Aprilia recita pole position e un quarto posto nella Sprint. Risultati che confermano la competitività sempre crescente del binomio
MotoGP Austria, Marco Bezzecchi: "Rossi e Stoner mi hanno dato tanti consigli"
© Luca Gorini

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

16 ago 2025

Nonostante un venerdì complesso nel quale sembrava aver smarrito la strada, Marco Bezzecchi si è ritrovato al sabato, mettendo in scena una delle prestazioni migliori della sua carriera in qualifica, cogliendo un primo posto impensabile fino a ieri. Il pilota Aprilia è riuscito a superare lo scoglio della Q1 per poi issarsi davanti a tutti nella decisiva Q2: "Sono soddisfatto, soprattutto considerando come era andata ieri. Oggi è stata una giornata molto positiva e sono davvero contento. Ieri ero diciottesimo, poi sono passato dalla Q1 fino alla pole: abbiamo fatto un grande lavoro. Valentino Rossi mi ha dato una mano enorme, con tanti consigli preziosi, ed è una grande fortuna poter contare su tutto questo".

Marco Bezzecchi: "Ho sempre ammirato Stoner"

Durante il week-end, il riminese si è confrontato con due leggende della MotoGP come Valentino Rossi e Casey Stoner: "Oggi è passato dal box anche Casey Stoner, è entrato più volte nel box e ci ha dato tanti consigli. Ricevere indicazioni da due leggende come Rossi e Stoner è davvero una grande fortuna. Sono sempre stato tifoso di Valentino, ma al tempo stesso ammiravo Stoner quando correva. Ovviamente con Rossi ho un rapporto più stretto, però mi ha fatto molto piacere poter parlare anche con Casey".

Secondo Bezzecchi, i valori in campo espressi dalla gara Sprint sono stati rispettati: "Mi aspettavo di vedere davanti i due fratelli Marquez e Acosta, così come mi aspettavo anche Bagnaia, che però ha avuto quel problema in partenza. Domani sarà importante capire cosa farà il meteo, perché la gara lunga si preannuncia davvero tosta da gestire. Questa sera lavoreremo per arrivare pronti, cercando di rimediare alle mancanze che abbiamo avuto ieri nelle prove. Oggi il ritmo era buono, anche se non proprio allo stesso livello dei primissimi".

MotoGP, Marc Marquez: “Senza l’errore di Alex non sarei riuscito a passare”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Ungheria: allenarsi è un conto, il Gran Premio un altro: Marc ancora favorito

I piloti debuttano al Balaton, dopo un assaggio coi modelli stradali: Bagnaia è stato più veloce di Marquez, ma il numero 93 resta il pilota da battere

MotoGP, Bezzecchi: “Balaton sarà interessante, sono curioso"

Dall’Austria il Mondiale arriva direttamente in Ungheria, dove ad attendere i piloti ci sarà un circuito completamente nuovo. Il romagnolo e Martin dicono la loro
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi