Temi caldi
Mirko Colombi
16 ago 2025
Attenzione alle insidiose e strette curve del Red Bull Ring, giusto?! I piloti lo sanno, perciò opportuno sarebbe scattare dalla casella più avanzata dello schieramento di partenza. La Pole Position, teoricamente, offre più vantaggi che rischi: Marco Bezzecchi spinge al limite l'Aprilia e gli avversari, inducendo Marc Marquez all'errore. Il romagnolo porta la RS-GP per la prima volta in carriera, quindi, quest'anno.
MotoGP d'Austria in TV: guardala anche tu!
Enea Bastianini e Marco Bezzecchi si sono aggiudicati rispettivamente primo e secondo tempo della sessione Q1, viatico necessario al passaggio in Q2. Questo turno, se ben sfruttato, è utile pure per la stessa Sprint: piloti e team possono lavorare su più fattori, accumulati nei minuti aggiuntivi di pista e box.
Il discorso vale anche per coloro rimasti fuori dalla sessione più importante: fatica per Fabio Di Giannantonio, Fabio Quartaro, Ai Ogura, Jack Miller e Luca Marini. Per Maverick Vinales la situazione è diversa: torna da un infortunio e assenza, deve ripristinare forma e velocità. Infatti, il suo weekend finisce qui per dolore fisico.
Nel tentativo di acciuffare lassù Marco Bezzecchi, Marc Marquez è finito giù alla chicane posticcia di cui abbiamo espresso parole in questo articolo. Il numero 93, nonostante una Desmosedici danneggiata, ci ha riprovato: niente da fare per lui e la Ducai, perché l'Aprilia RS-GP ha mantenuto la vetta, conquistando la prima Pole d'annata.
Alex Marquez secondo e Pecco Bagnaia terzo. Si profila un duello, nel quale si aggiungerà il leader del mondiale. Ci sarà da divertirsi. Enea Bastianini miglior rappresentante KTM, ricordando che i quattro della RC16 giocano. Bene Franco Morbidelli. così così Johann Zarco: due cadute per il francese stamani.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90