Temi caldi
24 lug 2025
Con il primo posto di Marc Marquez ormai quasi impossibile da scalfire, la MotoGP è alla ricerca di nuovi motivi d'interesse e tra questi merita certamente una menzione Raul Fernandez, che sul circuito di Brno ha vissuto il suo miglior fine settimana da quando corre in top class. Lo spagnolo del team Trackhouse ha infatti conquistato un ottimo sesto posto nella Sprint del sabato per poi migliorarsi ulteriormente nella gara lunga, conclusa in quinta piazza.
Si tratta di risultati che, se da un lato evidenziano la grande competitività dell'Aprilia RS-GP (a podio con Marco Bezzecchi e in Top 10 anche con il rientrante Jorge Martin), dall'altro rendono il madrileno più tranquillo in vista della pausa estiva visto che fino a questo momento il suo 2025 si era rivelato decisamente più complicato del previsto. Lo stesso Raul si è detto estremamente felice del proprio weekend sul tracciato della Repubblica Ceca, svelando anche un importante retroscena riguardante Davide Brivio.
Poncharal: "Toprak in MotoGP dovrà cambiare, ma il suo talento mi ricorda Spies" | Esclusiva
“Sono felicissimo, perché l'inizio di stagione non è stato per niente semplice ma ho continuato a lavorare migliorando step by step arrivando a vivere il mio miglior weekend di sempre in MotoGP”, ha spiegato Raul, comprensibilmente al settimo cielo. “Penso che il segreto di questa prestazione sia stata la qualifica, finalmente positiva, grazie alla quale non ho dovuto faticare nei primi giri effettuando tanti sorpassi come accade di solito. In più, il merito va anche a Davide Brivio (Team Principal della squadra, ndr) con cui ho avuto un lungo meeting prima del GP che mi ha aiutato molto. Ho affrontato il fine settimana molto motivato, ma anche rilassato e ho ricominciato a divertirmi in moto”.
SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90