MotoGP Brno, Bezzecchi: “Il contatto con Quartararo? Un errore di valutazione”

Marco guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la Sprint: “Non volevo superare Fabio, ma purtroppo si è rovinata l'aerodinamica. Enea è stato bravo a difendersi all'ultimo giro”
MotoGP Brno, Bezzecchi: “Il contatto con Quartararo? Un errore di valutazione”
© Luca Gorini

Si è conclusa ad un soffio dal podio dopo una bella lotta all'ultimo giro con Enea Bastianini, la Sprint di Marco Bezzecchi sul circuito di Brno. Il pilota ufficiale Aprilia ha infatti tagliato il traguardo al quarto posto nonostante una corsa rocambolesca in cui è anche arrivato al contatto involontario con Fabio Quartararo: ecco le sue parole al termine della contesa, dopo la quale si è detto decisamente soddisfatto del lavoro svolto senza nascondere l'ottimismo in vista del resto del weekend.

MotoGP Brno, Acosta: "Felice per il podio, ma sapevo che Marquez avrebbe risposto"

Bezzecchi: “Bella Sprint, peccato non aver superato Bastianini”


Posso considerarmi soddisfatto, la mia è stata una bella Sprint”, ha detto Marco. “L'unico rammarico che ho riguarda la prima curva, perché alla staccata dopo la partenza ho frenato un po' troppo presto perdendo la posizione su Acosta, ma al di là di questo sono contento. Peccato per il contatto con Quartararo, è stato un errore di valutazione perché non lo volevo passare e quando è rientrato ci siamo toccati, cosa che ha provocato la rottura dell'aerodinamica nella parte sinistra della moto”.

E' stato un peccato non essere riuscito a superare Bastianini e salire sul terzo gradino del podio, ma una gara con tutte queste staccate non ha aiutato e lui aveva alcuni punti era davvero fortissimo”, prosegue il portacolori Aprilia. “E' stato più bravo di me nel difendere la posizione, ci ho provato ma non ho avuto chance”.

Carl Fogarty contro il regolamento MotoGP: "E' una barzelletta"

“Le pressioni? Le regole sono queste, non possiamo farci nulla”


La gara lunga sarà un'incognita perché abbiamo svolto pochi giri sull'asciutto vista la pioggia del venerdì, ma spero che i dati raccolti nella Sprint possano rivelarsi utili. In più, in prova ho lavorato soprattutto sulla soft perché pensavo fosse la soluzione migliore anche se poi tutti o quasi hanno optato per la gomma media. Abbiamo lavorato bene e non abbiamo accusato problemi nella gestione delle pressioni come è successo ad altri piloti, le regole sono queste e non possiamo farci nulla”, ha poi concluso Marco.

Moto3 Brno, Foggia: "Devo imparare in fretta per tornare subito in Moto2"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Dall’Igna loda Marquez: “Ho capito perché prima, contro di te, non vincevamo il mondiale”

Alla fine dell’ultimo episodio di Inside, il DG di Ducati Corse si è complimentato con Marc ricordando gli anni in cui lo spagnolo soffiò i titoli alla casa bolognese

MotoGP, rinnovato il contratto con Motegi per il GP di Giappone fino al 2030

E' ufficiale: almeno per altri cinque anni la top class correrà un appuntamento nel Paese del Sol Levante, sullo stesso tracciato che la ospita dal 2004
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi