MotoGP, Andrea Iannone diretto: "Marquez più veloce di Rossi, io più veloce di Marquez"

Il pilota di Vasto ha approfondito diversi temi relativi alla sua carriera, alla squalifica che lo ha allontanato dalle gare per 4 anni e al suo futuro

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

29 mag 2025

Iannone e i suoi rivali di carriera

Nel pieno di una stagione complicata, Andrea Iannone non nasconde i dubbi sul proprio futuro agonistico: "In questo momento della mia stagione mi fermerei domani mattina. Le ultime due gare sono state un disastro. Vediamo se l’anno prossimo si presenterà l'opportunità di una sella ufficiale che abbia senso, qualcosa che mi permetta davvero di giocarmi il titolo Superbike. È l’ultimo sogno che ho da realizzare, ed è ancora alla mia portata, ma per vincere serve il top. Vedremo come andrà il mio futuro, ho tante idee imprenditoriali a cui potrei dedicarmi, una volta appeso il casco al chiodo".

Infine, Iannone ha offerto una sua disamina circa il valore degli avversari incontrati in pista durante la sua carriera: "Daniel Pedrosa è stato più veloce di Andrea Dovizioso secondo me, mentre tra lo stesso Pedrosa e Bagnaia il confronto non può esserci perchè sono due generazioni troppo diverse tra loro. Tra Lorenzo e Stoner dico Lorenzo, mentre nel confronto con Rossi, scelgo Rossi. Tra Marquez e Rossi? Marquez, e tra Marquez e Iannone... Iannone!".

EWC, test Suzuka: Marini infortunato

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi