EWC, test Suzuka: Marini infortunato

Il pilota Honda resterà in osservazione in ospedale in Giappone dopo una brutta caduta nella seconda giornata

EWC, test Suzuka: Marini infortunato
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

28 mag 2025

Finiscono con un ricovero in ospedale in Giappone i test di Luca Marini sulla Honda CBR in configurazione Suzuka in vista di una possibile partecipazione alla 8h del prossimo agosto insieme a Zarco e Takumi Takahashi. Nella seconda giornata, infatti, l’attuale pilota ufficiale Honda in MotoGP è caduto rovinosamente procurandosi diversi traumi e fratture. Attualmente Luca è in osservazione in ospedale a Suzuka e potrà tornare in Italia non appena gli verrà dato il via libera. 

thumbnail

Il comunicato del team Honda HRC Castrol

Si legge nella nota rilasciata dal team Honda HRC Castrol: “Mercoledì 28 maggio Luca Marini è caduto violentemente mentre effettuava i test per la 8h di Suzuka e rimarrà in Giappone in osservazione per recuperare. Dopo il British GP, Luca Marini ha raggiunto il circuito di Suzuka per il primo test sulla CBR1000RR-R SP. Dopo aver completato con successo la prima giornata, l’italiano ha iniziato la seconda giornata con l’intento di continuare il programma ma è caduto violentemente. Nella caduta ha riportato la lussazione dell’anca sinistra, danni ai legamenti del ginocchio sinistro, fratture allo sterno ed alla clavicola sinistra oltre ad un pneumotorace nella parte destra. Marini è stato trasportato all’ospedale locale e stabilizzato. Marini resterà in osservazione in Giappone fino a che non verrà dichiarato pronto per tornare a casa. Honda HRC ed il team Honda HRC Castrol supporteranno pienamente Marini nel suo recupero.”

Il post social di Luca

Ricoverato in ospedale a Suzuka, Luca ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram con questa didascalia: “Grazie a tutti del supporto! Vi tengo aggiornati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, Flavio Ferroni: “Suzuka? Risultato magico, volevo una emozione di questo tipo” | ESCLUSIVA

Il pilota abruzzese, dopo stagioni difficili, ha centrato domenica scorsa in Giappone il suo primo podio nell'Endurance

EWC, Simone Saltarelli: “Suzuka? La cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia” | ESCLUSIVA

Il quasi 40enne marchigiano racconta l’esperienza di Suzuka in sella all’Aprilia, culminata con il podio storico nella categoria Stock insieme a Calia e Ferroni
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi