Dopo tantissime stagioni con la CBR, e in particolare il team Padgett, il pilota mannese affronterà il TT e la NW2000 con la M 1000 RR della squadra di John Burrows
Al Tourist Trophy 2024 aveva fatto notizia il sorprendente ritiro di Conor Cummins ad evento in pieno svolgimento, il quale aveva deciso di separarsi con effetto immediato dal team Padgett Honda dopo averne difeso i colori per quasi un decennio (dal 2016 al 2024). Il road racer mannese è tornato in gara negli scorsi mesi in occasione della Race of Legends ad Armoy in sella alla BMW del team FHO Racing, ma ora ha reso noti i propri piani per un 2025 che si prospetta ricco di gare e il cui obiettivo sarà senza mezzi termini quello di rilanciare le proprie quotazioni negli eventi stradali più importanti al mondo.
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Conor cambierà aria affrontando una nuova avventura in sella alla BMW M 1000 RR del team Burrows Engineering/RK Racing, con cui gareggerà sia in alcuni round della Superstock 1000 nel contesto del BSB, sia soprattutto su strada, con un focus particolare sulla North West 200 ed il Tourist Trophy. Qui, il 38enne correrà nelle classi Superbike e Superstock, ma anche in Supersport con una moto ancora non confermata, e alla Race of Legends di Armoy: un anno che si prospetta quindi davvero intenso, ma in cui il “gigante mannese” cercherà di tornare al top. D'altronde, si tratta pur sempre del sesto pilota più veloce di sempre sul Mountain Course.
“Conosco John Burrows e la sua squadra da quando ho cominciato a correre nel 2006 e provo grande rispetto nei suoi confronti, perciò sono davvero felicissimo di poter correre con la sua squadra nel 2025”, ha detto Conor. “Avendo passato molti anni della mia carriera con la Honda, salire sulla BMW rappresenterà l'inizio di un nuovo capitolo per la mia carriera, ma ho già avuto modo di provare la M 1000 RR ad Armoy vedendone immediatamente il potenziale. Voglio tornare sul podio al TT e non vedo l'ora di cominciare la stagione”.
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