Temi caldi

Clamoroso: Glenn Irwin annuncia il ritiro immediato dalle road races!

Il pilota più vincente di sempre in Superbike alla NW200, nonché newcomer più veloce della storia al TT e vincitore a Macau, ha deciso di focalizzarsi sulla pista

Clamoroso: Glenn Irwin annuncia il ritiro immediato dalle road races!
© North West 200

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivato un annuncio destinato a cambiare i valori in campo nel panorama delle corse su strada e, in particolar modo, della North West 200. Attraverso un lungo messaggio sulla propria pagina Facebook, Glenn Irwin ha infatti annunciato il ritiro con effetto immediato dalle road races, decidendo di focalizzarsi totalmente sull'impegno in pista e su quella rincorsa al titolo nel BSB già sfiorato in più occasioni, compreso il 2023 in cui gli è sfuggito per appena mezzo punto.

GP Thailandia, Marc Marquez: "La caduta? Non ho avuto pazienza"

Una carriera straordinaria tra NW200, TT e Macau


L'avventura su strada del centauro di Carrickfergus è legata soprattutto alla North West 200, di cui è diventato una vera e propria leggenda scrivendo un capitolo indelebile negli oltre 90 anni di storia del Triangle Circuit. Glenn è infatti il pilota più vincente di sempre nella classe Superbike, dove ha conquistato l'incredibile cifra di undici successi consecutivi con quattro moto diverse, restando imbattuto dal 2017 al 2024.

Inoltre, ha anche corso al Tourist Trophy nel 2022 diventando il newcomer più veloce della storia sul Mountain Course con un incredibile best lap di 129,85 miglia orarie di media, per poi decidere di non tornare più sull'Isola di Man. E anche a Macau ha lasciato il segno, vincendo l'edizione del 2017 (segnata purtroppo dalla scomparsa di Daniel Hegarty) con tanto di miglior giro tutt'ora imbattuto. Adesso, però, l'obiettivo diventa esclusivamente uno e legato alla pista: il titolo nel British Superbike.

Maddi Patterson: il WorldWCR dal punto di vista di una Team Manager

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIVS: Lardori si impone allo Spino, che duello tra Peticca e Piva!

Va al toscano specialista del quad l’assoluta della due giorni a Pieve Santo Stefano, podio per Luca Pedersoli nella Super Open 1000

Tourist Trophy, McGuinness: “Un onore essere stato l'ultimo compagno di Joey Dunlop”

Il 23 volte vincitore ci ha raccontato cosa rende speciale l'Isola di Man: “Non c'è nulla in grado di prepararti a questa gara. Nel 1982 ero uno spettatore: fu amore a prima vista”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi