Il pilota giapponese conquista due successi nelle finali manche dell’All Japan Road Race Championship, titolo a Yuki Okamoto
Storica doppietta per Ryo Mizuno con la Panigale V4 R del Team Ducati Kagayama nelle conclusive manche del All Japan Road Race Championship a Suzuka, mentre il titolo va a Yuki Okamoto sulla Yamaha R1 ufficiale.
Clamoroso: Glenn Irwin annuncia il ritiro immediato dalle road races!
Dopo aver conquistato, a fine agosto, il primo successo nell’All Japan Road Racing Championship JSB1000 al Mobility Resort Motegi, Ryo Mizuno ha chiuso al meglio la sua prima stagione da pilota Ducati con il Team Kagayama conquistando una storica doppietta a Suzuka. Con tre successi e sette podi termina così il primo assalto al Sol Levante di Ducati che in questa prima annata con Mizuno ed il Team Kagayama ha anche sfiorato il podio alla 8h di Suzuka. Una stagione positiva per la nuova squadra di Borgo Panigale che ha concluso al terzo posto in campionato alle spalle delle due Yamaha ufficiali di Yuki Okamoto e del campione in carica Katsuyuki Nagasuka.
Proprio nell’ultima e decisiva manche dopo che Mizuno aveva già conquistato il successo in Gara 1 si è decisa anche la corsa al titolo. Okamoto prende il largo nelle fasi iniziali ma l’ingresso della Safety Car ricompatta il gruppo con Mizuno, Nakasuga e Kohta Nozane che ne approfittano per tornare in corsa. Sono stati tre giri di fuoco con il colpo di scena finale della caduta di Nagasuka che ha così dovuto abdicare dopo tre anni. Per il quarantatreenne Nagasuka questo sarebbe stato il tredicesimo titolo JSB1000, campionato che è invece andato al compagno di squadra Yuki Okamoto (già due volte campione giapponese Superstock 600), che con terzo posto alle spalle di Mizuno e Nozane ha conquistato il primo titolo JSB1000 della sua carriera.
Link copiato