Temi caldi

Il team VAS Engine pronto per il 2025: Majola al TT, Sallustro al Manx GP

Andrea passerà al Tourist Trophy dopo la vittoria del Manx mentre Salvo tornerà affronterà il Mountain Course per la seconda volta, entrambi in sella alle Paton

Il team VAS Engine pronto per il 2025: Majola al TT, Sallustro al Manx GP

Il 2024 è stato un anno decisamente positivo per i colori italiani sull'Isola di Man, dove Andrea Majola e Maurizio Bottalico hanno centrato una fantastica doppietta al Manx Grand Prix come non accadeva dagli anni '70, arrivando rispettivamente primo e secondo nella classe Junior. In particolare, “Majo” ha centrato il successo in sella alla Paton S1-R del team VAS Engine, squadra italiana che, tra Tourist Trophy e Manx, sarà nuovamente impegnata in maniera duplice sul Mountain Course.

Clamoroso: Glenn Irwin annuncia il ritiro immediato dalle road races!

Al TT con Majola, al Manx con Sallustro


Il già citato Andrea Majola correrà con l'ormai fidata Paton della squadra capitanata da Vittorio Salerio al Tourist Trophy nella classe Supertwin, puntando senza mezzi termini ad inserirsi tra i protagonisti della categoria. Il “salto” dal Manx al TT non è mai semplice, ma farlo con moto e squadra con cui si ha già corso rappresenta chiaramente un aiuto da questo punto di vista e non ci sarebbe da stupirsi nel vedere Andrea nelle posizioni di alta classifica nelle due gare in programma il 3 e il 6 giugno.

Per quanto riguarda il Manx Grand Prix, invece, a difendere i colori del team VAS Engine ci sarà il rientrante Salvo Sallustro. Il pilota siciliano farà così il proprio ritorno sul Mountain Course dopo aver debuttato nel 2023 con il team Mygdal Racing e dopo aver saltato l'edizione di quest'anno per via della nascita della figlia, ma questa volta sarà in sella alla moto di un vero e proprio top team (già provata in occasione del CIV Classic a Misano) e punterà a tenere alta la bandiera italiana anche nel mese di agosto (qui il nuovo programma, con il Manx “staccato” dal Classic TT).

Maddi Patterson: il WorldWCR dal punto di vista di una Team Manager

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIVS: Lardori si impone allo Spino, che duello tra Peticca e Piva!

Va al toscano specialista del quad l’assoluta della due giorni a Pieve Santo Stefano, podio per Luca Pedersoli nella Super Open 1000

Tourist Trophy, McGuinness: “Un onore essere stato l'ultimo compagno di Joey Dunlop”

Il 23 volte vincitore ci ha raccontato cosa rende speciale l'Isola di Man: “Non c'è nulla in grado di prepararti a questa gara. Nel 1982 ero uno spettatore: fu amore a prima vista”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi